è possibile mentre si scrive in un textbox che ti compaiano i risultati intermedi?!?
es: scrivo "ca"
e mi elenca tutti i risultati ke iniziano con "ca"
aggiungo "s"
e mi elenca i risultati che inziano con "cas"
è possibile mentre si scrive in un textbox che ti compaiano i risultati intermedi?!?
es: scrivo "ca"
e mi elenca tutti i risultati ke iniziano con "ca"
aggiungo "s"
e mi elenca i risultati che inziano con "cas"
se x risultati intendi un recupero da db...non credo tu possa farlo mentre digiti la text
puoi fare in modo che dopo aver inviato il submit ...anche se la text è popolata solo con una parte della stringa da ricercare vengano estratti record contenenti il valore inserito nella text
strSql="SELECT *FROM test"
strSql = strSql & " WHERE "
strSql = strSql & "descrizione LIKE '%" & request("descrizione")& "%'"
set rs=cn.Execute(strSql)
dove descrizione è quello che hai inserito nella text
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
[Bertolt Brecht]
Usando AJAX all'evento onKeyDown (mi pare...) si può mandare una richiesta al server passando il testo parziale digitato e far apparire le scelte disponibili al di sotto del campo di testo.Originariamente inviato da asva
se x risultati intendi un recupero da db...non credo tu possa farlo mentre digiti la text
puoi fare in modo che dopo aver inviato il submit ...anche se la text è popolata solo con una parte della stringa da ricercare vengano estratti record contenenti il valore inserito nella text
strSql="SELECT *FROM test"
strSql = strSql & " WHERE "
strSql = strSql & "descrizione LIKE '%" & request("descrizione")& "%'"
set rs=cn.Execute(strSql)
dove descrizione è quello che hai inserito nella text
AJAX non è mica solo per asp.net, puoi usarlo anche in asp.Originariamente inviato da ice_wind
ma in asp ? non in asp .net
guarda qua http://www.google.com/webhp?complete=1&hl=en
prova a inserire una lettera e vedi cosa accade
Questa cosa la puoi fare con AJAX utilizzando Javascript+asp
![]()
AJAX in pratica è l'interazione tra javascript lato client e qualsiasi teconologia lato server.Originariamente inviato da ice_wind
ma in asp ? non in asp .net
Un po come l'interazione tra FLASH e una qualsiasi tecologia lato server...
ok ora che sono più dotto.. proverò ad realizzare lo script
Siamo tutti con te... dottò.Originariamente inviato da ice_wind
ok ora che sono più dotto.. proverò ad realizzare lo script
![]()