Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Resize pagina web

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    37

    Resize pagina web

    Salve a tutti, sarei interessato a sapere se è possibile fare in modo che il browser ridimensioni automaticamente il contenuto della pagina in modo che non ci sia bisogno muoversi a lato.
    Date le mie conoscenze limitate per ora mi sono limitato ad inserire tutto il contenuto delle pagine all'interno di una tabella in cui ho impostato la larghezza al 100%, tuttavia ciò non mi aiuta nel caso lo schermo su cui si visualizza il sito abbia una risoluzione bassa e quindi, il logo principale (che sta in alto nella pagina) sfori per andare a destra.
    Spero ci sia una risposta al mio problema, grazie fin d'ora.

  2. #2
    così come hai impostato la larghezza del layout in percentuale, puoi impostare la larghezza delle immagini in percentuale (se lo farai, considera una larghezza originale "media" della tua immagine, per evitare che se ingrandita da un monitor molto grande, non si sfochi eccessivamente)

    ciak

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    37
    Grazie mille della risposta, in effetti la soluzione era abbastanza semplice, anche se non capisco perchè il problema non si è risolto, ma persiste, probabilmente a causa di un altro fattore che non riesco ad individuare...
    Tra le altre cose mi sono accorto che anche l'immagine di sfondo (che è fissa) risulta troppo grande su schermi "piccoli", così mi chiedevo come si possa fare ad impostare una percentuale nell'immagine di sfondo avendo utilizzato il seguente codice per mettere l'immagine fissa:

    <style type="text/css">
    <!--
    body {
    background-image: url(loghi/stemmaopaco2.jpg);
    background-repeat: no-repeat;
    background-color: #FFFFFF;
    background-position: center;
    }
    -->
    </style>
    </head>

    <body bgproperties="fixed">

    Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.