Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    Vedere in comandi le operazioni

    Non so se la mia è una richiesta balorda o se esiste qualcosa del genere, però sarebbe utile per memorizzare i comandi.
    E' possibile fare un'operazione qualunque tramite l'interfaccia grafica, e vedere sul terminale (o tramite un programma) a quali comandi corrispondono quelle operazioni?

    Esempio: Copio, sposto, cancello un file.txt con il sistema grafico, col mouse. Contemporaneamente mi viene mostrato il comando corrispondente a quella determinata operazione che ho effettuato (cp, rm file.txt...).
    Questo sarebbe particolarmente utile per operazioni di configurazione.

    Se qualcuno è a conoscenza di ciò, gliene sarò grato.

  2. #2
    C'e' un'opzione in Konqueror che fa al caso tuo, tu tu sposti fra le directory, crei le directory, ecc. e lui ti fa vedere i comandi che avresti digitato in console.
    E' comunque un sistema ancora limitato, simula pochi comandi ma puoi provare.
    A memoria non ricordo esattamente dove si trova quell'opzione ma se cerchi nei menu' la trovi di sicuro.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Grazie della segnalazione vampirodolce, è già qualcosa.
    Mi piacerebbe però avere una cosa del genere a livello più elevato, che riguardi l'intero sistema, come la configurazione della connessione ad esempio.
    Esiste?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.