Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    7

    il solito bootloader di fedora 6

    Hola, sono di nuovo io.
    Ho riprovato ad installare Fedora 6 e ho seguito i consigli.
    Ho chiesto di installare GRUB su MBR di dev/sda, cioè il primo dei due dischi.
    Come modalità di installazione ho richiesto di utilizzare lo spazio libero dei due dischi per creare le strutture di default (tieni conto però che di spazio non allocato ci sono solo i 15GB della prima parte del secondo disco).
    Ancora una volta è andato tutto per il meglio, o quasi; infatti riavviando parte direttamente il solito XP, attraverso cui ho verificato che quei 15GB sono stati utilizzati per creare due partizioni primarie: la prima di avvio da 100MB, la seconda con i 14 Gyga e rotti rimanenti.

    Qual'è il problema???????????

  2. #2
    sembra non ti abbia installato grub nell mbr
    se hai fatto la partizione di boot probabilmente lo ha messo li

    puoi reinstallare ( evitando di fare la boot ) oppure installare un bootloader da windows e caricarla con quello

    gag xosl wingrub

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    7
    ma mi domando, è necessario avere spazio libero anche sul primo disco rigido per installare GRUB sul MBR di dev/sda?
    quanto al tuo consiglio, temo di non aver capito; non me la cavobene con i comandi di testo.

    Considera che è la prima installazione LINUX, e l'ho fatta solo per via grafica.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    7
    Nelle configurazioni avanzate dell'installazione mi mostra, con la possibilità di fare modifiche, eliminare e fare altre operazioni, come utilizzerà lo spazio libero e le due partizioni che creerà sul secondo disco: la prima da 100MB di boot e la seconda con i 14 gb restanti.
    Devo eliminare la prima delle due? E poi??
    Sul disco numero 1 non ho spazio libero per creare una nuova partizione, ma non so se è questo che intendevi dirmi.

  5. #5
    assicurati che grub lo metta nell'mbr
    io ad esempio non gli faccio fare la partizione di boot
    puoi anche scegliere di non farla la boot

    poi potrebbe anche essere che hai un controller sata poco supportato e al limite con un boot loader installato da windows dovresti risolvere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.