Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: airport e dhcp

Utente di HTML.it

airport e dhcp

ciao gente
    quando sono in università e voglio collegarmi a internet, spessissimo non mi si collega e mi da questo errore:

AirPort è collegato al network *********. AirPort ha un indirizzo IP di collegamento locale e quindi potrebbe non essere in grado di accedere a Internet.

credo sia un problema del dhcp ma non sono sicuro!! e tral'altro anke altra gente (solo mac users) hanno lo stesso problema!!

uso Tiger!!! mi succede così da quando ho fatto l'aggiornamento del sw....
    spesso non va ma a volte si da una scrollata da solo e funziona..(ma poke volte)!!! e quando va spesso capita ke cade la connessione e devo aspettare ke si riconnetta

helpatemiiiiiiiiii

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    se la rete wireless non è fatta bene oppure è instabile ci fai ben poco

Ma la tua impostazione prevede l'indirizzo ip gia impostato o l'uso di DHCP?
    Se tu hai impostato in IP fisso (con relativo submask) e la rete dell'universita
    è predisposta per DHCP è possibile che il collegamento non vada perche risulta
    che il tuo indirizzo IP non è valido per la rete universitaria.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Se fosse come dice Noarts fatti una nuova postazione e chiamala wirelessDHCP e ci imposti i parametri del wireless universitario e vedrai che funziona tutto

Utente di HTML.it L'avatar di Think

Re: airport e dhcp

Originariamente inviato da stirkland
    ciao gente
    quando sono in università e voglio collegarmi a internet, spessissimo non mi si collega e mi da questo errore:
    ciao

ho avuto anche io molti probelmi a collegarmi alla rete dell'università (polimi)...

da noi si utilizza per la connessione un certificato, che va scaricato e istallato. Da li poi ho fatto una nuova connessione mettendo anche il proxy d'ateneo...
    Informati di quali sono le protezioni e se si usa il proxy per iniziare

Utente di HTML.it
    anke noi abbiamo il certificato, o meglio facciamo il login in una pagina html!!! cmq si, la rete prevede il dhcp...boh

ma a questa pagina accedi?

Utente di HTML.it
    quale pagina scusa? non mi rileva nessun link....colpa del browser?? :master:

cmq il problema è un altro adesso...uff...

se prima l'airport almeno rilevava la rete, da lunedì si comporta in modo incomprensibile:
    lunedì in facoltà non rilevava niente...ma la rete c'era!! infatti gli altri portatili (pc e mac) navigavano tranquillamente...

martedì e mercoledì rilevava ma mi dava segnale bassissimo....anche a casa del mio amico (ci vado spesso e quando mi connetto alla sua rete viaggio più ke bene)!!! ah cmq una delle volte ke si è connesso mi ha dato il solito problema ke vi ho esposto in sto 3D

adesso sono a casa, la skeda wireless della skeda butta fuori il segnale come ha sempre fatto ma il PB non se ne accorge...non rileva nulla...

ke è successo?? da domenica a lunedì è cambiato tutto..ma io non ho fatto niente...nè aggiornamenti SW ne ho messo le mani nell'HW...

sono disperated... il ricevitore è come morto...

Utente di HTML.it
    ah....

ho appena visto che avvicinando tantizzimo il PB al server allora la rete me la rileva...ma spostandolo un attimo allora cade tutto!!!

non è un problema del server che manda fuori il segnale troppo basso, perkè in facoltà e dal mio amico va tutto bene...è il PB ke fa fatica a rilevare il segnale...

problema HW??? non c'è qlc driver da installare magari?? boh

Originariamente inviato da stirkland
    anke noi abbiamo il certificato, o meglio facciamo il login in una pagina html!!! cmq si, la rete prevede il dhcp...boh
    questa pagina la vedi?

Permessi di invio