Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

domanda applet java

Salve a tutti! Ho bisogno di aiuto...
    Da un pò di tempo mi sto dedicando alla realizzazione di un sito web, partendo da "autodidatta" e (sicuramente grazie all'aiuto di html.it) ne sta venendo fuori un risultato direi discreto considerando che è la prima esperienza (guarda ).
    Adesso, avevo intenzione di inserire un form nella pagina "contatti" per permettere al visitatore di inviare una email dal web, senza aprire l'outlook. Mi sembrava di aver trovato quello che faceva al caso mio nella sezione download, dove ci sono varie applet java qui. L'esempio funziona, scarico la demo e funziona (quindi suppongo di disporre delle librerie necessarie e di jvm), inserisco il codice nella mia pagina e non funziona (in basso a sinistra dice "applet non inizializzata"). In più, se nella pagina è presente l'applet di cui vi sto parlando, non funziona più nemmeno l'orologio e datario in javascript...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    La maggior parte delle volte la cosa non è fattibile: per l'invio di una mail da applet, essa deve poter accedere alla porta 25 del server su cui gira (SMTP). Il 90% dei gestori di spazio WEB non tiene aperta tale porta, ma mette a disposizione una pagina a cui indirizzare una richiesta (in GET o in POST) la quale provvederà ad inviare la mail.

Il problema della non inizializzazione, quindi, è quasi sicuramente dovuto al fatto che l'applet (nel metodo init() ) cerca di effettuare un accesso alla porta 25, ma non ci riesce, sollevando un'eccezione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Hmm... capisco... E' per questo motivo quindi che l'esempio che ho scaricato non funziona se lo apro in localhost?
    Beh... a questo punto mi viene da chiedere consigli su come fare (e se c'e' un modo per fare ). Nel senso che se l'applet ha bisogno di qualche modifica (qualora fosse consentito farla) io non sono in grado, non conosco java. Posso usare qualcos'altro? Ho provato con un javascript ma il risultato è scrivere oggetto e testo dell'e-mail sul web ma inviare sempre con outlook.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Leo15
    Se il tuo server supporta un linguaggio lato server (come PHP o ASP) sarebbe la soluzione ideale (esistono anche degli script già pronti).
    La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
    Isaac Asimov

Permessi di invio