Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011

    fate pagare il condominio a chi è in affitto ?

    Se state affittando includendo anche le spese, lo fate pagare ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    se includo le spese, solitamente includo anche le spese del condominio. altrimenti no. Comunque basta deciderlo all'inzio, tanto il prezzo sarà lo stesso, e cioè sara X + le spese del condominio che paga l'inquilino, oppure sarà Y che sarà formato da X + spese del condominio. Non vedo tutti questi problemi.

    Se includi le spese, è meglio includerlo il condominio, in modo che l'inquilino sa che con "spese incluse" non ha da pagare altro per l'affitto.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011
    MMm forse mi sono spiegato male io, io ho chiesto un tot di fisso ogni mese e più le eventuali spese, tralasciando che era meglio chiarire prima, io per spese intendevo anche quelle di condominio, mi sembrava abbastanza scontato per me...ma mia madre dice che me le dovrei pagare io

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da The knight
    MMm forse mi sono spiegato male io, io ho chiesto un tot di fisso ogni mese e più le eventuali spese, tralasciando che era meglio chiarire prima, io per spese intendevo anche quelle di condominio, mi sembrava abbastanza scontato per me...ma mia madre dice che me le dovrei pagare io
    il condominio dovrebbe pagarlo l'inquilino.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Fa fede SOLO il contratto in cui deve essere specificato, guarda lì.

    perchè c'è un contratto vero?

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    Fa fede SOLO il contratto in cui deve essere specificato, guarda lì.

    perchè c'è un contratto vero?

  7. #7
    cmq io le pago da inquilino.

    P.S.
    [bastard_MODE]
    Se il tuo inquilino è talmente disperato da non avere un contratto allora puoi approfittartene, fagliele pagare maggiorate.
    [/bastard_MODE]

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    mi pare ovvio che spettino all'inquilino. visto che e' lui che ci vive.

    ovviamente le spese extra tipo lavori etc. spettano al padrone di casa.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da sko
    mi pare ovvio che spettino all'inquilino. visto che e' lui che ci vive.
    Ovvio un corno, è il codice civile che stabilisce quali spese sono a carico del proprietario e quali a carico dell'inquilino.
    L'assicurazione incendio, danni e guasti condominiale, ad esempio, non può che essere a carico del proprietario.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011
    Originariamente inviato da wsim
    Ovvio un corno, è il codice civile che stabilisce quali spese sono a carico del proprietario e quali a carico dell'inquilino.
    L'assicurazione incendio, danni e guasti condominiale, ad esempio, non può che essere a carico del proprietario.
    quindi il condominio me lo devo pagare io ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.