Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    DRM e musica su internet

    volevo acquistare un cd on-line, visto che se compravo il cd dal negozio, mi costava più di spedizioni che di cd. Quindi vado sul sito di radiodeejay e cerco il cd da acquistare.
    Già partiamo male, il prezzo è di solo di 2 euro in meno rispetto al cd nei negozi. Poi leggo e vedo che i brani sono sotto DRM e vado a leggere le limitazioni della licenza

    Trasferimenti su PC 3
    Trasferimenti su Lettori portatili 25
    Masterizzazioni 10

    rimango sempre più basito

    Quello che mi domando è perchè rompono tanto le scatole con i DRM quando poi, anche nelle stesse FAQ del sito di radiodeejay trovi questo
    http://www.deejay.it/store/faq#33
    33. Cosa posso fare se hai un lettore di musica digitale (ad es. iPod) non è compatibile con i sistemi di protezione (DRM) di Microsoft?
    Se il tuo lettore di musica digitale non è compatibile con il DRM di Microsoft puoi, dopo averli scaricati, masterizzare i brani su un cd e riacquisirli sul tuo computer; terminata questa operazione i brani saranno compatibili con qualsiasi lettore di musica digitale.
    cioè, ma se già sul sito mi dici come aggirare il sistema DRM, perchè me la meni e metti questa protezione? :berto:

    rifacendomi anche a questo articolo
    http://webnews.html.it/news/leggi/54...rei-il-drm-se/

    Cioè, ma che senso ha mettere questa limitazione sulla musica comprata on-line se poi trovi come aggirare il problema, proprio sullo stesso sito che vende tale musica? Perchè queste aziende discografiche sono cosi testarde da portare avanti questa linea di comportamento? Credo che la gente sarebbe anche più disposta a comprare se togli il DRM, perchè la gente sentirebbe i file più "propri" e liberi di farci quello che vogliono.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2
    Ne parlavamo nel thread di vista... e dopo aver avuto qualche spiegazione ne ho concluso che non serve a una mazza.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  3. #3
    Nella risposta della FIMI alla lettera di Steve Jobs sui DRM, si legge:
    Alle case discografiche i Drm servono esclusivamente come strumento per la gestione dei diritti d'autore, per sapere quante copie vengono vendute e come ripagare gli autori.
    Quindi, in teoria, non dovrebbero essere uno strumento contro la pirateria.
    Allora perché ci sono questi limiti nella copia?
    E sopratutto, a che cacchio servono se sono così facilmente aggirabili?

    Come già detto da altri sono solo una rottura di palle in più per chi acquista i contenuti legalmente, come lo sono le pseudo-protezioni anticopia dei CD.

    E' ora che la finiscano con queste assurdità. Paradossalmente se scarichi un contenuto illegalmente sei libero di farne quello che vuoi, e hai la quasi certezza di non subire conseguenze, se invece ti comporti onestamente non sei libero di fare quello che vuoi con ciò che hai pagato.

    Poi si chiedono perché la pirateria la fa da padrona...
    A volte è meglio non scrivere niente e sembrare degli idioti, che postare e finire su uTonter

  4. #4
    steve jobs chiede proprio in questi giorni alle case discografiche di cestinare il drm

    http://www.repubblica.it/2005/b/sezi.../jobs-drm.html

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da chemako
    steve jobs chiede proprio in questi giorni alle case discografiche di cestinare il drm

    http://www.repubblica.it/2005/b/sezi.../jobs-drm.html
    leggerli i 3d ogni tanto?
    avevo linkato già la notizia di steve jobs
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.