Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    [samba] errore accesso da linux a windows


    mi si è fuso il vecchio portatile windows in cui avevo settato tutti i parametri della lan, ora sto cercando di accedere al nuovo windows (XP) da linux (Mandrake 10.1) cosa che prima mi era agevole, semplicemente startando samba dai "servizi" di mandrake.

    Ora riesco ad accedere da windows a linux con il solito metodo \\ip_linux\ mentre se tento di accedere da linux a windows con smb://ip-windows/C$/ mi appare:

    Si è verificato un errore durante il caricamento di smb://ip_windows/C$/:

    Il file o la cartella smb://ip_windows/C$/ non esiste.
    ma che diavolo è successo???!

    Prima mi compariva la richiesta di autenticazione ed una volta inseriti user/pass amministrativi potevo veder il disco C di windows...
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  2. #2
    ok, era una cagata che non riesco a spiegarmi...

    avevo disabilitato il firewall su windows per cui credevo di dovermi bellamente "fregare" delle impostazioni delle "Eccezioni", ma non è così... abilitando "condivisione fiel e stampanti" linux riesce almeno a chiedermi di autenticarmi su windows...

    certo che non mi sembrava funzionassero così le Eccezioni!!!
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  3. #3
    ...

    nemmeno a mettere tutte le password di questo mondo mi riesce a loggare e far vedere la directory C$

    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  4. #4
    la faccenda è sempre più ridicola... non è mai stato così difficile riuscir a connettersi tra i due pc con samba, adesso invece...

    da windows riesco a vedere le risorse condivise su linux, ed anche qui mi chiede utente e password per connettermi, ma mi fa entrare!
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  5. #5
    nessuno ha una vaga idea di cosa possa essere?
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    prova con:

    smbmount \\\\pc_windows\\cartella_condivisa /mnt/quel_che_ti_pare
    francesco

  7. #7


    $ smbmount \\\\ip\\C$ /mnt/prova
    Password:
    10102: tree connect failed: ERRDOS - ERRnoaccess (Access denied.)
    SMB connection failed
    non c'è l'utente akiro su windows...
    ho provato a crearlo e rilanciare il comando ma l'esito è sempre lo stesso.

    cmq, quando funzionava mi bastava attivare il demone smb andare su konqueror e digitare:
    smb://ip/C$/:
    mi chiedeva utenza e pass ed entrando come admin non avevo problemi e vedevo tutto l'hd...

    ora invece è impazzito :berto:
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    Originariamente inviato da Akiro




    non c'è l'utente akiro su windows...
    ho provato a crearlo e rilanciare il comando ma l'esito è sempre lo stesso.
    e aggiungendo al comando precedente -o username=utente_windows ??
    francesco

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Darrol
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    235
    Mi sa che devi abilitare l'utenza su windows per accettare connessioni remote
    "Lo sa che io ho perduto due figli"
    "Signora lei è una donna piuttosto distratta"

  10. #10
    Originariamente inviato da fra7576
    e aggiungendo al comando precedente -o username=utente_windows ??
    appena posso provo
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.