Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Questo Wifi Latente

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    7

    Questo Wifi Latente

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e come tale vi propino uno dei tanti problemi, perche diciamoci la verità la maggior parte di noi si iscrive in questi forum perche non risolve alcuni problemi con l'amato-odiato pc(scherzo). Innanzitutto voglio fare i complimenti per il forum creato, ha molte argomentazioni interessanti e realmente efficienti. Ma vengo al dunque gia vedo che vi state addormentando...
    Il problema è il seguente, dopo una simpatica telefonata ricevuta dalla telecom ho accettato l'offerta "alice tutto incluso". Dopo 15 giorni di attesa postparto, il campanello di casa ha suonato, ed in un aurea candida è apparso ai miei occhi uno dei ragazzi telecom con in mano i due pacchetti dell'offerta da me accettata. In silenzio religioso mi inchino al sommo tecnico e mi faccio consegnare l'oro l'incenso e la mirra (video telefono e modem ADSL2+. Cosi come apparso, l'angelica visione del tecnico svanisce ed io mi trovo ripiombato nella dura realtà. Installo tutto come da manuale, prendo il mio bel portatile travelmate4150 della acer ed inizio l'ipertecnologica installazione in modalità wi-fi. Miracolo della scienza sia il portatile che il modem/router comunicano tra loro allegramente, il segnale è ottimo in quanto mi trovo a meno di un metro di distanza dal modem. Poi qualcosa si insinua nella mia mente...voglio testare la sua portata a differenti distanze, provo(parte la musichetta delle iene) e giungo nella mia stanza, distante dal modem circa 6 metri. Il segnale?...deve essersi perso nei meandri del corridoio che separa le due stanze, fra di noi c'è solo l'ostacolo di una porta in vetri, apro anche questa in modo da mettere in vista sia il pc che il modem, il segnale raggiunge a malapena le 2 tacchette rosse visibili dal sito della pirelli. La mia domanda è questa è possibile che il mio starnuto ha una gittata piu ampia del modem alice che ho preso? Da cosa puo dipendere questa latenza di segnale? Noto con rammarico che certe volte raggiunge i 54mbps fino a crollare ai 2mbps...vi prego aiutatemi dottori.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    no non deve accadere..
    prova a cambiare, se puoi, il canale utilizzato dall'apparecchio Telecom.

    hai altre fonti di disturbo in casa? tipo ripetitore wifi sky?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    7
    Ho provato tutti i canali, niente da fare bene o male si aggirano tutti intorno alle 2-3 tacche. Non ho ripetitori ne sky o comunque apparecchiature che possano influenzare il modem. Strano....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.