Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Non riesco ad installare Vista!!

Ciao a tutti,

è da giorni che provo ad installare vista e non ci riesco!!!!!
    Mi da errore quando si riavvia. Ho provato ad avviare in modalità provvisoria e ho visto che si blocca quando carica il driver disk.sys

Qualcuno mi da una mano??

Grazie
    oh ma che succede qui dentro...

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Anzitutto verifica di aver i requisiti hardware: http://support.microsoft.com/kb/919183/it
    C'era poi un tool della Microsoft che analizza la macchina, riscontra e segnala le eventuali carenze sulle componenti hardware.
    Anche io ho aderito al NoKappa

è successo anche ad un mio amico ma il problema a lui era ntfs.sys, poi diceva che mancava ntoskrnl.exe o che era danneggiato così ne ho procurato uno buono io ma l'errore persisteva cmq nel caricamento di ntfs,sys, ha provato a portare il pc da un tecnico ma anche quest ultimo ha fallito....Pensate che possa essere un problema hardware? (il suo pc è ok a parte la sua nvidia che è un pò vecchiotta ma con dignitosissimi 256mb)

Bisogna trovare una soluzione! c'èè chi lo compra originale e non va!

già fatto il test dell'hardware ed è perfetto. Il mio hdd è un serial ata. Penso sia questo il problema visto che si verificava in alcuni casi anche su xp.
    Su xp caricavi i driver del serial ata ed eri ok. Qui come si fa?

Saluti

ho trovato questo...forse x i sata's owners è la soluzione :
    Dalla schermata di boot entrare in ripristino, comandi e scrivere:

<Lettera del lettore DVD>:\drivers\DPInst.exe /PATH <Lettera del lettore DVD>:\<Percorso dell'istallazione dei drivers>

X Esempio: G:\drivers\DPInst.exe /PATH H:\i386\

Spero che funzioni! ho fatto del mio meglio!

Come faccio ad entrare in ripristino?

Comunque ho provato ad installare il tutto su un hd ide....niente da fare stesso problema!!

quando avvii il dvd ti dice installa ecc...tu fai ripristina istallazione..una cosa del genere...hai staccato tutte le periferiche vero? (domanda stupida ma potrebbe capitare)

ho lasciato solo la stampante, ma il problema non è quello visto che si blocca quando carica disk.sys

Comunque non fa il boot. Aggiorna solo da xp
    Penso che abbandonerò l'impresa

sinceramente a un mio amico l istallazione non arrivava a 100% proprio per la stampante attaccata...ma hai ragione il tuo è un altro problema...

Comunque grazie mille!!

Permessi di invio