Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    problemi con ssh ubuntu 6.06

    ciao a tutti ho installato ssh su server ubuntu e poi sul mio notebook!! dopo averli abilitati sono riuscito ad entrare in remoto sul server!! ma dopo averlo riaviato ho provato a rientrare e mi da questo errore:
    cucumiao@cucumiao-laptop:~$ ssh cucumiao@192.168.1.200
    @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ @@@@@@@@@
    @ WARNING: REMOTE HOST IDENTIFICATION HAS CHANGED! @
    @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ @@@@@@@@@
    IT IS POSSIBLE THAT SOMEONE IS DOING SOMETHING NASTY!
    Someone could be eavesdropping on you right now (man-in-the-middle attack)!
    It is also possible that the RSA host key has just been changed.
    The fingerprint for the RSA key sent by the remote host is
    2b:96:dd:06:c4:d3:0c:cb:dd:1f:5d:ff:eb:fd:56:4e.
    Please contact your system administrator.
    Add correct host key in /home/cucumiao/.ssh/known_hosts to get rid of this message.
    Offending key in /home/cucumiao/.ssh/known_hosts:1
    RSA host key for 192.168.1.200 has changed and you have requested strict checking.
    Host key verification failed.
    cucumiao@cucumiao-laptop:~

    ora ho fatto un controllo su internet e ho trovato che devo agire sul file known_hosts che si trova nella cartella .etc della mia home!!
    dal quel che ho capito devo levare la stringa che mi appare nell'output d'errore nel mio caso questa: 2b:96:dd:06:c4:d3:0c:cb:dd:1f:5d:ff:eb:fd:56:4e. il problema che nel file known_hosts non c'è questa stringa!!!
    non so che fare!!
    C'è sempre tempo per imparare

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: problemi con ssh ubuntu 6.06

    Soluzione sporca ma semplice ed efficace: rinomina la directory nascosta che trovi nella /home dell'utente con cui stai usando ssh. La directory si chiama .ssh, tu rinominala come oldssh (senza punto) e poi lancia ssh, a quel punto la directory verrà ricreata con i nuovi valori e dovrebbe funzionare.

    Ti suggerisco di rinominare la directory perché in caso di errore puoi tornare alla situazione precedente (che poi sarebbe la tua attuale) semplicemente ripristinando il nome originale.

    a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    l'ho risolta cancellando direttamente il contenuto del file in questione!! solo che mi sembra una soluzione drastica!! perchè se avessi una serie di utenti che si collegano in remoto come farei a trovare la stringa di mio interesse?
    C'è sempre tempo per imparare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.