Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    compenso agenzia immobiliare

    Ciao a tutti,
    secondo voi qual'e' il prezzo giusto da pagare ad un'agenzia immobiliare per comprare una casa a Livorno?
    Quale percentuale?
    il 2%
    il 3%
    ???
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

  2. #2
    per legge dovrebbe essere 3% su valore dell'immobile

  3. #3
    grazie per la risposta,
    mi fai avere la legge (intendo il numero / anno)??

    very thanks
    !!!!
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

  4. #4
    Il mediatore ha diritto di ricevere la provvigione sia dal venditore che dal compratore in base all'art.1755 del c.c.Questo vale anche se l'incarico è stato conferito per iscritto solamente dal venditore dato che il mediatore ha diritto per legge al compenso anche da parte del compratore.Il compenso viene determinato in via percentuale sull'ammontare del prezzo dell'immobile e questa percentuale è generalmente fissata dalla Camera di Commercio locale.Tali percentuali fissano comunque solo un massimo e un minimo ma generalmente ci si accorda in anticipo sull'ammontare di tale compenso.Qualora l'accordo non vi fossero accordi in tal senso tra il mediatore ed il compratore verrebbe applicato il tariffario Camerale.Generalmente le percentuali variano tra il 2% ed il 3% ed in alcuni casi possono arrivare al 4% ad esempio dove la commissione a carico del venditore è più elevata rispetto a quella del compratore.Il consiglio più ovvio ma spesso non tenuto nella dovuta considerazione è quello di determinare per iscritto l'importo dovuto al mediatore e la durata dell'incarico.

  5. #5
    Perfetto,
    grazie....

    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

  6. #6
    se fosse per me gli darei due dita negl'occhi......

    per quello che fanno sono quasi tutti soldi rubati.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    vuoi dire che se in una settimana riesco a vendere una villa da un milione di euro mi sono intascato tanti soldi facili facili?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Kahm
    vuoi dire che se in una settimana riesco a vendere una villa da un milione di euro mi sono intascato tanti soldi facili facili?
    beh, infatti è facilissimo vendere una villa da un milione di euro :rollo:
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Originariamente inviato da Carletto90
    se fosse per me gli darei due dita negl'occhi......

    per quello che fanno sono quasi tutti soldi rubati.

    vuol dire che per quel che riguarda i soldi che ho cacciato IO all'agenzia per fare un CAZZO....non basterebbero le dita.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.