Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    zaino trekking per un giorno - quanti litri?

    mi rivolgo agli appassionati di escursionismo più che altro è una curiosità...

    quanto è grande (in litri) lo zaino da trekking che vi portate a spalla per un' escursione giornaliera ? (10 ore max e 20 km max)
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Tenendo presente che il mio 90 litri bastava per tre giorni ed oltre (con cambio biancheria e scarpe, machete, bussola, carte e gps, acqua, cibarie povere d'acqua, poncho, corda, imbrago e moschettoni)...direi almeno 40.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    non oltre, certo. ma oltre allo zaino c'è da capire quello che ci metti dentro, che dipende anche dalla stagione in cui ti muovi e dal tipo di escursione

    un linkino con qualche informazione di base

    http://www.millemonti.it/utilita2.html
    temporaneamente forumista eastwoodiano

    www.motoclubgame.it

  4. #4
    Originariamente inviato da gildocaena
    non oltre, certo. ma oltre allo zaino c'è da capire quello che ci metti dentro, che dipende anche dalla stagione in cui ti muovi e dal tipo di escursione

    un linkino con qualche informazione di base

    http://www.millemonti.it/utilita2.html
    ... quando la faremo noi ci saranno una decina di kg di carne da grigliare ed una damigiana di vino... serviranno zaini grandi

    P.S. ho viste le foto denghiu' (apro quella casella di rado, e' stata una bella sorpresa).
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Quando vai in montagna c'è una serie di cose che DEVI portare per tua sicurezza, altre che PUOI portare per tua comodità.

    Per un trekking di una giornata uno zaino da 35l è ampiamente sufficiente d'estate, giusto d'inverno.

  6. #6
    Originariamente inviato da Illogitech
    Quando vai in montagna c'è una serie di cose che DEVI portare per tua sicurezza, altre che PUOI portare per tua comodità.

    Per un trekking di una giornata uno zaino da 35l è ampiamente sufficiente d'estate, giusto d'inverno.
    dipende da dove vai: se stai in una zona calda,senza sorgenti e poco ombreggiata ... 5-10 litri d'acqua per una ventina di km servono tutti
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Originariamente inviato da taddeus
    ... quando la faremo noi ci saranno una decina di kg di carne da grigliare ed una damigiana di vino... serviranno zaini grandi

    P.S. ho viste le foto denghiu' (apro quella casella di rado, e' stata una bella sorpresa).
    bella idea, ma a pensarci bene di questa escursione mi preoccupa tutto, la salita per il peso, la discesa per l'equilibrio
    temporaneamente forumista eastwoodiano

    www.motoclubgame.it

  8. #8
    Originariamente inviato da gildocaena
    bella idea, ma a pensarci bene di questa escursione mi preoccupa tutto, la salita per il peso, la discesa per l'equilibrio
    EUREKA ! Assumiamo dei portatori astemi
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Originariamente inviato da taddeus
    EUREKA ! Assumiamo dei portatori astemi
    affare fatto, sherpa a kinotto cercasi
    temporaneamente forumista eastwoodiano

    www.motoclubgame.it

  10. #10
    Originariamente inviato da taddeus
    dipende da dove vai: se stai in una zona calda,senza sorgenti e poco ombreggiata ... 5-10 litri d'acqua per una ventina di km servono tutti
    :quote: :quote: :quote:

    cioè capiamoci: o tu sei un dromedario o intendi visitare la valle della morte!!
    10l d'acqua per 20km??

    normalmente 1,5l massimo 2l ti bastano per una giornata di cammino. D'inverno un thermos da 1l di the caldo è anche meglio.

    Ricordati infine che 10l pesano 10kg! Il mio zaino di solito pesa di meno con piccozza e ramponi!
    Il tuo, se tanto mi da tanto peserà auna cinquantina di chili!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.