Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aggiungere fogli di stile

Ciao a tutti.

Ho un programma di quelli visuali che generano poi il codice HTML.
    Il programma crea anche dei propri fogli di stile, generando un codice del tipo:

----------------------------------------------------
    <link rel=stylesheet type="text/css" href="../style.css">
    <link rel=stylesheet type="text/css" href="../site.css">
    <style>
    </style>
    ----------------------------------------------------

in questa sezione non ci posso proprio mettere mano, fa tutto il software automaticamente
    (naturalmente potrei editare manualmente le pagine HTML, ma non è questo il senso del programma)

La domanda è come posso aggiungere ai CSS creati dal programma, le mie parti di CSS (ad esempio quelle per creare DIV e layout)?
    C'e' nei CSS/HTML una specie di funzione "append" o qualcosa del genere?

Grazie.

Utente di HTML.it
    Hai sbagliato sezione del forum.
    Stai chiedendo come far funzionare un tuo editor in modo che faccia quello che vuo tu e non quello che fa in modo standard. Se posti il nome di tale editor ed il sistema operativo sotto cui gira, ti posso spostare nel forum piu` adatto.

Se invece vuoi modificare il CSS, con un editor "stupido" possiamo darti dei consigli, ma in tal caso credo che devi buttare l'editor "intelligente": qui lavoriamo sull'intelligenza umana degli utenti, non su quella importata del "BillGates" di turno.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Riformulo la domanda.

Supponiamo di avere un foglio di stile valido per l'intero sito.
    Ci sono però alcune pagine dove vorrei aggiungere dei fogli di stile applicabili solo a quelle pagine (magari creando un layout che sia valido solo per quella sezione del sito).

E' possibile aggiungere allo stile di base di tutto il sito, un foglio da applicare solo ad alcune pagine (tipo un include insomma)?

Sto facendo delle prove:
    allo stile di base, dichiarato con un <link rel=stylesheet ....> ho aggiunto un altro foglio con
    <style type="text/css">@import url("speciale.css");</style>

sembra funzionare, ma sto lavorando su esempi molto semplici.

E' la procedura corretta?

Quando voglio cambiare solo un paio di formattazioni rispetto allo stile di base uso i fogli in linea o incorporati. Non ho capito però come procedere quando le modifiche sono più sostanziali (se si vuole su quelle poche pagine qualcosa di diverso dallo stile di base, per esempio un layout a 3 colonne piuttosto che a due).

Utente di HTML.it
    Si possono includere piu` di un CSS ad una pagina.
    E le definizioni successive vanno a sovrascrivere (sostituire) quelle gia` dichiarate.

Quindi nel tuo caso non userei l'@import, ma includerei un altro CSS:
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="../stileGlob.css">
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="../stileSpecifico.css">
    ...

Nota che @import e` una "istruzione" CSS, mentre il <link> e` un tag (X)HTML: il loro uso e` diverso, ed anche il posto dove vanno posizionati.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio