Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [SQL] Cerco tutorial SQL x FireBird

    Qualcuno potrebbe indicarmi le principali differenze tra il linguaggio SQL per Access ed il linguaggio SQL per FireBird?

    Ad esempio, perchè l'istruzione "SELECT..WHERE = XX" con Access mi restituisce risultati indipendentemente dal fatto che il valore da cercare sia in Tabella scritto in Maiuscolo o Minuscolo, mentre con FireBird no??

    Altra differenza, perchè con Access l'istruzione LIKE """*TOR*""" mi restituisce TORINO mentre con FireBird mi resituisce Null ?



    Ciao.

  2. #2
    La differenza principale è che l'SQL Firebird è "quasi" ANSI compatibile... mentre quello di Access e assolutamente proprietario Microsoft.

    Puoi trovare guide e tutorial QUI

    Ciao

  3. #3
    grazie mille, il fatto è che devo decidermi ad approfondire il mio "best english"..

  4. #4

    Re: [SQL] Cerco tutorial SQL x FireBird

    Ad esempio, perchè l'istruzione "SELECT..WHERE = XX" con Access mi restituisce risultati indipendentemente dal fatto che il valore da cercare sia in Tabella scritto in Maiuscolo o Minuscolo, mentre con FireBird no??
    puoi usare UPPER(COLONNA) = "XX" e il problema si risolve.

    [b]

    Altra differenza, perchè con Access l'istruzione LIKE """*TOR*""" mi restituisce TORINO mentre con FireBird mi resituisce Null ?



    Ciao.

    IL carattere jolly in Firebird è il " % " e non " * ".


    Come ho scritto sopra è access che è poco standard, anche se per alcune cose "comodo".



  5. #5
    grazie mille.

    Saluti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.