Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

alcuni programmi scomparsi (e altro) dopo un spegnimento causato da un temporale

mi telefonano, e mi fanno:

"senti, col tempaccio volevo subito spegnere il pc, lo stavo spegnendo, ma lui si è spento da solo prima...

l'ho riacceso, (ed è partita, già una gran bella cosa) ma non ci sono più i miei programmi.. praticamente IL TEMPORALE si è mangiato alcuni (non ho capito se tutti) i programmi, gli account di posta"

e io spero null'altro...

ma ciò è possibile?

cioè, possono scomparire solo alcune cose dovute ad un spegnimento forzato durante un temporale?

o scompare tutto o non scompare nulla, no? com'è possibile che scompaiono solo certe cose?

PREMESSA: non ho ancora visto il pc, ci devo andare oggi.. ma volevo un vostro parere.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Se i programmi non riesce a lanciarli col doppio clic sulle icone del desktop, non significa che non funzionano più... Prova ad entrare nelle rispettive cartelle e a lanciare gli eseguibili.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Originariamente inviato da Spaolithos
    Se i programmi non riesce a lanciarli col doppio clic sulle icone del desktop, non significa che non funzionano più... Prova ad entrare nelle rispettive cartelle e a lanciare gli eseguibili.
    da quello che mi hanno detto non si capisce quale sia il problema:

"i programmi sono stati cancellati, non ci sono più"

questa frase andrebbe intepretata.. mi sa che stasera quando avrò il pc per le mani capirò..

Siti web Lucca

Ma te dai ancora retta a quello che dicono i clienti??
    Non sanno nemmeno loro qual è il problema!
    Senza considerare che usano spesso una terminologia impropria...

Ma te dai ancora retta a quello che dicono i clienti??
    Non sanno nemmeno loro qual è il problema!
    Senza considerare che usano spesso una terminologia impropria...
    non ho mai dato retta ai clienti, ma a questa proprio non riuscivo a dare un interpretazione.

Io ho capito cosi: dopo quel spegnimento causato dal temporale, alcuni programmi si sono disinstallati, l'account di posta si è cancellato e altro..

ma mi sembra un attimino fuori qualsiasi logica, fuori anche da quella di Windows..

Siti web Lucca

Booo! Mai sentita una cosa del genere!
    Non mancare di raccontarci 'sto mistero!!

Booo! Mai sentita una cosa del genere!
    Non mancare di raccontarci 'sto mistero!!
    domani vi aggiorno!

Siti web Lucca

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

Re: alcuni programmi scomparsi (e altro) dopo un spegnimento causato da un temporale

Originariamente inviato da blekm
    mi telefonano, e mi fanno:

"senti, col tempaccio volevo subito spegnere il pc, lo stavo spegnendo, ma lui si è spento da solo prima...

l'ho riacceso, (ed è partita, già una gran bella cosa) ma non ci sono più i miei programmi.. praticamente IL TEMPORALE si è mangiato alcuni (non ho capito se tutti) i programmi, gli account di posta"

e io spero null'altro...

ma ciò è possibile?

cioè, possono scomparire solo alcune cose dovute ad un spegnimento forzato durante un temporale?

o scompare tutto o non scompare nulla, no? com'è possibile che scompaiono solo certe cose?

PREMESSA: non ho ancora visto il pc, ci devo andare oggi.. ma volevo un vostro parere.
    A me è capitato per ben due volte che in seguito a un'interruzione di corrente di pochi secondi venissero disinstallati i driver del mio modem michelangelo usb cx. Lo so che sembra pazzesco.

era "scomparsa" la cartella documenti, nel senso che era vuota.

La cartella documenti era presente, ma da questo percorso:

c:\documents and settings\nome utente\documenti

La classica cartella Documenti era vuota, probabilmente quella di un user guest generico.
    I dati dell'account di posta erano stati "resettati", li ho impsotati ed andava tutto ok.

Siti web Lucca

Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF

UPS

Salve a tutti quello che è successo non è poi una cosa tanto atipica, il problema che si pone quando c'e' un temporale è che ci possono in tutta probabilità ma non sicuro al 100% che si verificano delle vere e proprie scariche di corrente al suolo, voi direte si ma io ho l'impianto a norma con tanto di cavo giallo e verde (la massa che si deve collegare alla terra) ma questo non salva alcuni elettrodomestici da innumerevoli problemi tipo la sovratensione o scariche elettrostatiche che possono venir fuori da un temporale anche se il fulmine è caduto a 20km di distanza x fare un esempio.
    Per il pc se si verifica uno di questi casi è possibile che le testine dell'hd si sballino completamente o parzialmente e nei casi + gravi diano luogo a cluster difettosi col conseguente fatto che non si vedono + programmi icone ecc ecc. Pensate e questo è capitato a me personalmente che se non spegnete e staccate la tv (anche dal cavo dell'antenna) puo entrare una corrente maggiore e frigge tutto.
    Sul pc cmq la soluzione è semplice x prima cosa comprare un ups o chiamatelo gruppo di continuità è lo stesso, anche non di elevata qualità, non + di 100e e siete al sicuro da eventuali cali e innalzamenti di tensione ma alla fin fine è sempre altamente consigliabile staccare tutto quando ci sono forti lampi e tuoni.

"Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Permessi di invio