Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
    Utente di HTML.it L'avatar di niubbo

Integrare paypal per vendere mp3

Dovrei vendere degli mp3 via web usando paypal(è tutto legale), ho provato a vedere le api d paypal ma sono assai difficili e prevedono la conoscienza del funzionamento delle transazioni bancarie. Esiste xò l'integrazione d semplice codice html x fare cose semplici, ho pensato ke potrei usare quello... qualcuno sa darmi qualke consiglio o qualke soluzione differente?

Grazie
    Non si può niubbare per sempre...

P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

la cosa è piuttosto semplice utilizzi il passaggio di dati tramite form e funziona tutto tranquillamente.... io ho avuto qualche problema per impostare la pagina di ritorno con delle variabili ma ho risolto specificandole direttamente all'atto della chiamata a paypal come esplicita pagina di ritorno con valori in get

Infatti il problema era capire come far scaricare l'mp3 giusto a seconda della scelta senza andare a fare 1000 script diversi... pensavo alle sezioni ma nn so se rimane la sezione dopo il passaggio al menù d paypal(?). Usare il metodo GET nn mi piace xkè mi creerebbe un url da dove scaricare facilmente qualsiasi cosa senza pagare(ke forse è anke un ragionamento stupido xkè una volta scaricato un mp3 può tranquillamente girare senza troppa difficoltà)... e dovrei fare uno script diverso con parametri GET diversi x ogni file, xò preferirei usare un POST o sezioni ke sono "invisibili" all'utente. Se la variabile d sezione rimane dopo il passaggio al sito d paypal una volta fatto partire lo script rikimato dalla stessa mi imposterebbe il download sul mp3 giusto(tutta questa cosa "sistematica" la devo fare xkè gli mp3 da scaricare vengono aggiornati in un DB e dunque mi serve una soluzione generica senza andare a riscrivere script su script x ogni file da scaricare), ma devo provare.

P.S. Ma perché i CSS non fanno quello che gli dico di fare.... aaaAAAAAAARGHHHHH!!!!!

no la sessione scade.... poi però sempre mettere un cookie nel client per tenere traccia.... sinceramente banca sella è molto meglio però puoi risolvere come ho fatto io... prima della chiamata di generi una pseudo password che associ all'utente (una serie di caratteri random) nelle variabili di ritorno di paypal gli includi quella.... se al ritorno della pagina trovi quella variabile la controlli, se giusto vuol dire che ha pagato (insieme ai codici di paypal) e sbagliata /mancante vuol dire che non ha pagato

ma dove includo queste variabili?

la chiamata avviene tramite un normale form,
    nella form metti una variabile che identifica il percorso di risposta che non mi ricordo come si chiama, controlla il manuale tu metti come value "http://www.pistolazzi.net?var1=$pippo&var2=$palla" e via dicendo, in questo modo dopo il pagamento ti ritorna la variabile pippo e palla....
    se vuoi puoi manargli una password un id utente una lista di id dei brani e tutto quello che vuoi...

Capito! Grazie

scusate ragazzi se mi intrometto, però vorrei sapere se incorro in qualche sanzione penale se, sul mio sito, metto in vendita maglie, cappellini, tute, borze, che eventuali clienti, pagheranno tramite bollettino postale inserendo il numero del mio conto...

Grazie mille...!!!!

Credo c voglia la partita iva e devi dichiarare tutto ciò ke vendi... anke se 6 "online" la finanza nn perdona... fa solo + fatica a trovarti...

Permessi di invio