Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Position: Absolute e select box

Salve a tutti,
    vorrei capire perchè un div che ha position: absolute, e un sfondo bianco, che dovrebbe star sopra a tutto, purtroppo resta sotto alle select box.

Questo bug succede solo con IE, con FF, tutto ok.

Vi posto il codice HTML, tanto per farvi un idea.

Codice PHP:

<div style="width: 432px; left: 411px; top: 1px; position: absolute; background-color: #ffffff">
    testotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotestotesto
    </div>
    <
    center>
    <
    select name="prova">
    <
    option value="ciao">ciao</option>
    </
    select>
    TESTO 2
    </center
    Interpretando l'esempio a browser, si puo' notare come la parola "TESTO 2" venga nascosta, mentre la select box resta in primo piano.

Ho provato ad assegnare z-index: 10 al div e z-index: -10 alla select box, ma niente.

Idee?

VVoVe: ciao, mi sembra strano che tu non abbia risolto il problema della sovrapposizione usando "z-index". io ho avuto lo stesso problema tuo ed ho risolto il problema in questo modo... 12
    L'importante è provarci
    CIAO BELLI!

Utente di HTML.it
    Cioe' come?
    Puoi postarmi il codice?

sicuramente posso anche dartelo, ma in fondo in fondo è quello che hai detto tu nella domanda.

io ho attuato questa procedura per gestire dei div diversi su una home page che si comportavano allo stesso modo del tuo, ma penso che comunque dovrebbe funzionare pure per la select... adesso non ho il lavoro a portata di mano, ma lunedì posso sempre fare una prova!

prova così:
    ho inserito z-index sul div del menù a tendina a 100 (quindi #menu{z-index: 100}) e sulla select, (#selettore{z-index: -100 }).

di solito io controllo sempre i punti e virola... ogni tanto ne dimentico qualcuno e impazzisco. hai controllato bene il codice???
    L'importante è provarci
    CIAO BELLI!

Utente di HTML.it
    Il codice e' corretto.

Ho provato con zindex 100 e -100 ma niente.

non disperare... domani sarò a lavoro... eheh

troveremo una soluzione!!!
    L'importante è provarci
    CIAO BELLI!

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio.

Allora attendo.

Grazie, ancora...

VVoVe: VVoVe: VVoVe: ebbene si.. credo che tu abbia ragione... lo z-index non ha dato i risultati desiderati... ci ho provato e riprovato!!! spiacente!!!

tu hai trovato una soluzione a questa rogna???

fammi sapere... ciao ciao
    L'importante è provarci
    CIAO BELLI!

Utente di HTML.it
    Purtroppo no, attendevo la tua.

Mi daro' da fare, sperando di trovarla.

Antonio

sai che forse è un bug di internet explorer 6 ??? ho letto da qualche parte che nella versione 7 hanno sistemato il problema e anche in FF, non ci dovrebbero essere problemi!!! per farlo funzionare in IE6 c'è uno script particolare... si dovrebbe fare una ricerca per trovarlo!!!

mi spiace... se saprò qlcs ti farò sapere!!

ciao

Andrea
    L'importante è provarci
    CIAO BELLI!

Permessi di invio