PDA

Visualizza la versione completa : Poca visibilità

cosencao
08-02-2007, 17:07
Salve,

non riesco a capire perchè ho pochissima visibilità con il mio sito www.software-db.net

Ho provato con l'inserimento nei motori, scambi link, segnalazioni ecc. ecc. Il layout del template sembra rispettare le norme di tutti i Browser... Non voglio chissà quante visite ma almeno sulle 20 giornaliere.... non chiedo assai. Anche perchè il sito è povero di contenuti ma serve a farmi conoscere.

Consigli? :bhò:

cicciput
08-02-2007, 21:16
Originariamente inviato da cosencao
Anche perchè il sito è povero di contenuti[...]

Consigli?

Mah, così su due piedi ti direi aggiungi contenuti (non è una battuta!)...
Sito senza testi e con 5 link in uscita in home (in uno c'è pure un errore...) cosa pretendi?
Una lista di 57 elementi "Gestione ..." non si può certo considerare testo...
Anche avessi visite mi chiedo l'utente che idea si faccia con un sito "vuoto".

Scusa la franchezza, sembra quasi un sito "made for Adsense"...
:ciauz:

cosencao
09-02-2007, 01:14
Cosa potrei offrire come contenuti pensando sempre che si tratta di un sito di presentazione?

cognolatom
09-02-2007, 08:30
Beh io ti direi: spiega quello che fai cercando di essere prolisso...

sfogliamilano
09-02-2007, 15:57
... ma almeno sulle 20 giornaliere.... non chiedo assai. Anche perchè il sito è povero di contenuti ma serve a farmi conoscere. Consigli? :bhò: Che tipo di visite vuoi? Non è una domanda campata in aria, ma è in funzione della qualità degli accessi.

Ho verificato i tuoi accessi e sono "quasi tutti" da Html.it.

Penso che tu stia cercando quelli dei cienti (potenziali).

Come già citato da vari post precendenti c'è un servizio da 50 euro che ti da' 50000 impression su un portale (banner).

Ma nei referrers troverai l'indicazione "richiesta diretta" o il dominio del portale.

Se vuoi solo "accessi" ci sono varie soluzioni da 50 a 200 euro (e +), ma se vuoi accessi qualitativi (clienti), la procedura è completamente diversa (direi opposta).

Qual'è la tua richiesta?

cosencao
09-02-2007, 16:29
Sfogliamilano sei stato molto chiaro....

non voglio accessi potenziali clienti.... accessi casuali per ora...

Ovviamente in un secodno tempo, facendo un sito più professionale, potrei richiedere accessi mirati e potenziali clienti.

Non pensavo ci fossero servizi a pagamento che ti danno un tot di visite...

sfogliamilano
09-02-2007, 16:57
Sfogliamilano sei stato molto chiaro....

non voglio accessi potenziali clienti.... accessi casuali per ora...

Ovviamente in un secodno tempo, facendo un sito più professionale, potrei richiedere accessi mirati e potenziali clienti.

Non pensavo ci fossero servizi a pagamento che ti danno un tot di visite... Vedi, nel mio lavoro ho scoperto (e lo sanno in molti) che bisogna chiedere sempre al cliente cosa vuole (in funzione di quello che ha capito).

Non l'ho mai proposto e ne sviluppato in pacchetti, ma se vuoi semplicemente 1.000 accessi al mese (e/o al giorno), c'è la possibilità di averli.

Basta un "programmillo" (basato sul principio degli Spiders/Browsers) ad hoc (es. banners) che "automaticamente" effettua un click ogni "tot" ore o minuti ....... x cui, il cliente, si troverà tot click al suo sito (verificabile dalle sue stats) e così viene soddisfatta la SUA richiesta specifica.

Ma se il cliente era convinto che ogni tot clicks 1 sarà un cliente, rimane una convinzione del cliente.

Xkè la SUA richiesta era solo ACCESSI.

Infatti, molti usano le quantità degli accessi per la presentazione dei loro servizi x convincere i clienti ad acquistare un servizio.

E' una questione di obietivi da raggiungere.

cosencao
10-02-2007, 18:46
grazie sfogliaemiliano sei stato molto professionale...

fickyz
10-02-2007, 20:22
ed ecco la domada:
si può capire la differenza tra visite ed accessi?

Sto confrontando due dati molto significativi.

Ho da una parte php stats che mi registra 40, 50 accessi giornalieri. Poi vedo in dettaglio le statistiche e mi accorgo che la maggiorparte sono spider e grabber (questi ultimi non so cosa siano).

Se faccio un controllo incrociato con le statistiche di shinystat, vedo che lì le visite sono conteggiate almeno il 10% in meno. Come mai? :master:

Loading