Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Fastweb per l'azienda, come vi trovate?

Ciao,

stiamo decidendo di cambiare fornitore di connettività per i nostri server qui in azienda (server su cui girano diversi servizi http, ftp, smtp, dns).

Attualmente ci appoggiamo ad una CDN 2 Mbit di telecom ma vorremmo passare a fastweb con la linea "fast internet 16 ip".

Qualcuno di voi ha già usato questo servizio e sa dirmi se ci sono particolari controindicazioni o particolari tecnici di cui tenere conto? Come vi trovate con fastweb come fornitore di connettività per server ad accesso pubblico (appunto siti, posta elettronica, etc...).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    io ho una small business con 6 linee in un distretto industriale siciliano. Connettività hdsl 2mbit simmetricI VERI (250 KByte/s in upload). Ti forniscono un router cisco ottimo con una bri isdn x collegarla al centralino. Le uniche note negative che riesco a pensare è che con le 6 linee in uso la velocità di riduce del 40% (questo problema non ti riguarderebbe) e che il router non è configurabile a piacere. In pratica il router ha il dhcp disabilitato e per far mappare delle porte specifiche verso alcune macchine devi entrare nella myfastpage x configurare il servizio pat anche se è sempre meglio mandare una mail.

Io uso un solo ip pubblico mappato verso 2 application server ciascuno con 3 porte tcp/ip non standard. Probabilmente i 16 ip della fastinternet 16 sono mappati x intero verso i primi 16 ip della net del router.

Per il sito web ho un serverino nella webfarm di aruba con connettività 20mbit a consumo...

Non posso fare paragoni con altri operatori x il semplice fatto che tutti quelli che ho contattato inclusi ngi, mclink e siadsl non sono stati in grado di attivare i servizi... e questo la dice lunga :rollo:

Utente di HTML.it
    Per Dr.G
    Io un una Small Business con 2 linee voice (una CVP su HDSL) e le prestazioni sono ben diverse da quelle che citi tu: sostansialmente, in download, dei 2 Mbit promessi ne vengono "erogati" solo 1,2 perché oltre 800 kbit vengono riservati per la fonia (!!!).

Ci ho messo mesi, nonostante l'evidenza dei fatti, a far ammettere a FW che la situazione è questa, ma alla fine l'hanno ammesso per iscritto.

Se tu hai effettivamente quelle prestazioni non sei connesso con una HDSL ma con una SHDSL, tecnologia che non ha il "difetto" dei kbit riservati alla fonia.

ciao
    Scamu

mi sembra strano... la centrale telecom vicina (<1km) è + che satura x cui mi hanno connesso ad una centrale che sta quasi a 6km... in teoria in shdsl non dovrebbe nemmeno agganciare la portante...

Credo che il mio cisco allochi la banda x la fonia in maniera dinamica tutto qui. Telefoni in uso ->banda =1,2mbit; telefoni liberi ->banda = 2mbit. Abbiamo delle altre linee con un carrier locale e in pratica le 6 linee fastweb ci servono solo x ridondanza e per le chiamate in uscita soprattutto le internazionali...
    tra l'altro ad essere precisi sono 5 linee fonia + superlinea internet

dal momento che in quella zona l'alternativa era l'isdn da 128K o la cpl da 2mbit a 1200 euro al mese, direi che posso ritenermi soddisfatto...

per la banda, tra l'altro, non dovrei avere problemi perchè qui da me arrivano direttamente in fibra ottica.
    L'importante, per me, è sapere che fastweb non presenta problemi tecnici relativi alla connettività (magari qualche particolare servizio che non riesce a "girare", o altre beghe tecniche che ti obbligano a giri assurdi per riuscire a risolverli).

Dal momento che sapevo che Fastweb è di fatto una grande LAN, temevo che, per esempio, gli ip pubblici statici... non fossero esattamente gli ip pubblici statici a cui siamo di solito abituati...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

se sei coperto dalla fibra ottica firma tranquillo

invidia mode on

invidia mode off

Originariamente inviato da Dr.G
    se sei coperto dalla fibra ottica firma tranquillo

invidia mode on

invidia mode off
    Ok, grazie per i consigli !

Permessi di invio