Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

dubbio con l'immagine di sfondo

salve a tutti, dovendo occuparmi del sito della mia classe ho deciso di inserirvi i css, ma mi sn trovato d fronte un dilemma.
    contavo di impostare un'immagine di sfondo per il body, ma come faccio per far si che occupi tutto lo schermo, qualunque sia la sua risoluzione?
    ad esempio avevo fatto una pagina dove stava perfettamente (ho un monitor 15inc), ma quando l'ho passata ad un mio compagno (monitor 19 inc) lasciava tutti gli spazi bianchi intorno.
    cm faccio per far si che tutti la visualizzino allo stesso modo?
    grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    usi l'attributo repeat

es.

background: url (percorso/immagine.jpg) top left repeat-x; (in questo modo l'immagine è ripetuta in orizzontale)
    ma il tuo sfondo è un pattern o un'immagine vera e propria? perché nel primo caso, ti conviene selezionare un solo modulo da ripetere, altrimenti ti viene un sito pesantissimo

ignoro cosa sia un pattern
    sapevo del repeat, ma il problema è che poi si nota la ripetizione... nn esiste un modo per adattarla allo schermo?
    grazie comunque della risp

ma se hai una pagina con tanti contenuti come pensi di fare in verticale? non puoi allungare l'immagine all'infinito ne fare uso di un'altra con qualche migliaio di px di altezza.
    trovo migliore l'uso di un'immagine molto piccola da ripettere per tutta la pagina (pattern).

ma se proprio ci tieni a usare la tua immagine potresti sfumarla sui bordi e assegnare al body come colore di background proprio quello dei bordi (della tua immagine).

pero' meglio se aspetti qualcun'altro, se non sbaglio c'era una richiesta simile tempo fa e qualcuno aveva postato anche la soluzione (uno dei mod di sezione se non ricordo male). non riesco pero' a trovare il 3d nei bookmarks (ho provato anche a fare una ricerca qui sul forum ma a quanto pare non era questa la sezione oppure mi sono sognato tutto quanto).

anche io avevo fatto una ricerca veloce, ma nn avevo trovato nulla
    per il numero d contenuti nn è un problema perchè la fixo sullo schermo, scorre solo il testo

Permessi di invio