Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    configurare più schede di rete

    ciao a tutti allora ho un server ubuntu 6.06 con tre schede di rete!!! dopo che ho configurato le schede con ifconfig ip e faccio etc/init.d/network restart ne funziona solo una per esempio la eth1. dopo il riavvio del server non funziona più la eth1 ma solo la eth0, infatti se faccio ifconfig risulta configurata solo la eth0????
    come è possibile? come posso risolverla
    C'è sempre tempo per imparare

  2. #2

  3. #3
    scusami tanto ma non sono pratico con l'inglese
    riusciresti a darmi una mano?
    C'è sempre tempo per imparare

  4. #4

  5. #5
    no non cercavo questo!!! non mi serve mettere in rindondanza 2 schede di rete!!! quello che seve a me è configurare 2 schede e renderle attive!!! devo fare un server proxy una scheda al router e una alla lan!!! solo che riesco a attivarne solo una come ho spiegato nell'altro topic
    C'è sempre tempo per imparare

  6. #6
    hai provato a lanciare a mano da root

    ifup eth0
    e ifup eth1

    vedere se si attivano ?
    Gestionale aziendale php ?
    Gestionale vendite php ?
    AGUA GEST semplice e pratico e gpl
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

  7. #7
    ho provato anche questo comando!!!! ma nulla!!! sono disperato!!! sono riuscito a configurare il file /etc/network/interfaces in modo che se riavvio il server le schede restano configurate!!! ma ne funziona solo una!! in questo momento la eth0!!! prima di riavviarlo funzionava solo la eth1
    C'è sempre tempo per imparare

  8. #8
    Hai provato a veder gli irq.. che non hai un conflitto con la scheda eth0 eth1 e quella sonora..

    io nel server da dove ti scrivo ne ho due installate con ip forward.. ma funzionano tranquillamente separate ma ho dovuto spostare un irq.

    di solito quelli liberi sono 5 ed il 9
    Gestionale aziendale php ?
    Gestionale vendite php ?
    AGUA GEST semplice e pratico e gpl
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

  9. #9
    scusami ma non sono molto pratico sono agli inizi!! potresti darmi qualche suggerimento in più!!!
    grazie mille
    C'è sempre tempo per imparare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.