Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1

    Anche all'università non si studia piu una cippa!

    Ormai sento gli studenti universitari parlare di bigliettini e altri metodi piu evoluti per scopiazzare (es. cellulari), sembra che nessuno si ponga mai il problema di dover studiare per apprendere qualcosa! Io l'uni l'ho sempre vista come un momento in cui non si gioca piu, in cui lo studio diventa una cosa seria ed importante, in cui non ci sono piu cazzi e devi sbatterti veramente! Invece anche questa istituzione diventa sempre piu una barzelletta all'italiana, nulla piu che una continuazione delle superiori perché all'università ormai ci vanno cani e porci e visto che funziona così alla fine si esce ignoranti come si è entrati e l'italia è piena di imbecilli ed incapaci.
    ora forse capisco perché l'esame di maturità non si chiama piu così, perché di "maturità" degli individui proprio non c'è traccia!

    trovo tutto questo molto triste!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    io trovo piu' triste il fatto che un ingegnere informatico che ha studiato per 5 anni senza bigliettini poi chiami me a sistemargli il pc, che copiavo i compiti di chimica perche' preferivo passare il tempo a compilare linux piuttosto che studiare gli ossidi.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    Ahhh, quando avevo programmata l'hp 48 per risolvermi i sistemi di meccanica ed elettrotecnica degli scritti, che tempi
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    l'importante è che gli universitari stessi se ne rendano conto, e poi non si lamentino quando vanno a cercare lavoro e vengono presi a calcioni

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kaeso
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    36
    come non capirli?

    Vedono l'ingegnere laureatosi di recente a pieni voti col vecchio ordinamento che pietisce un lavoro da 900eu/mese o la laureata in economia magistralis V.O. in fila alle selezioni per un posto come commessa all'Auchan e giustamente si chiedono chi glielo fa fare...

    come dar loro torto?

    il resto sono tutte belle balle e buoni principi, peccato non servano a fare il pieno o a riempire il frigo oa pagare mutuo, affitto, bollette...

    manco le puoi mangiare le belle balle e i sani principi e le buone intenzioni e i valori di una volta...

    :cinico ON:
    Do blind people see dreams?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543

    Re: Anche all'università non si studia piu una cippa!

    Originariamente inviato da awd
    Ormai sento gli studenti universitari parlare di bigliettini e altri metodi piu evoluti per scopiazzare (es. cellulari), sembra che nessuno si ponga mai il problema di dover studiare per apprendere qualcosa! Io l'uni l'ho sempre vista come un momento in cui non si gioca piu, in cui lo studio diventa una cosa seria ed importante, in cui non ci sono piu cazzi e devi sbatterti veramente! Invece anche questa istituzione diventa sempre piu una barzelletta all'italiana, nulla piu che una continuazione delle superiori perché all'università ormai ci vanno cani e porci e visto che funziona così alla fine si esce ignoranti come si è entrati e l'italia è piena di imbecilli ed incapaci.
    ora forse capisco perché l'esame di maturità non si chiama piu così, perché di "maturità" degli individui proprio non c'è traccia!

    trovo tutto questo molto triste!
    qiondi sono l'unico che si fa un mazzo enorme? io nn ho mai copiato (tranne latino) perchè è giusto che io venga valutato per ciò che valgo e per ciò che studio? ioè, io alle superiori son uscito con 75 ma era il mio 75 frutto del mio pochissimo studio ma era il mio pochissimo studio! studiavo poco e ho preso 75! è il mio 75! e per quello che ho studiato io è come un 2580

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  7. #7
    Originariamente inviato da Kaeso
    come non capirli?

    Vedono l'ingegnere laureatosi di recente a pieni voti col vecchio ordinamento che pietisce un lavoro da 900eu/mese o la laureata in economia magistralis V.O. in fila alle selezioni per un posto come commessa all'Auchan e giustamente si chiedono chi glielo fa fare...

    come dar loro torto?

    il resto sono tutte belle balle e buoni principi, peccato non servano a fare il pieno o a riempire il frigo oa pagare mutuo, affitto, bollette...

    manco le puoi mangiare le belle balle e i sani principi e le buone intenzioni e i valori di una volta...

    :cinico ON:
    Parte del problema e' insita nel fatto che il mondo del lavoro italiano esige piu' manovalanza che teorici; le nostre universita' spesso mirano a fornire una preparazione teorica approfondita utile a fornire elasticita' e basi... spesso ben superiori a quelle richieste dall'attivita' lavorativa.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8

    Re: Anche all'università non si studia piu una cippa!

    Originariamente inviato da awd
    Anche all'università non si studia piu una cippa!
    ma almeno si tromba ancora tanto o si è perso pure quella bellissima abitudine?

  9. #9
    Originariamente inviato da taddeus
    Parte del problema e' insita nel fatto che il mondo del lavoro italiano esige piu' manovalanza che teorici; le nostre universita' spesso mirano a fornire una preparazione teorica approfondita utile a fornire elasticita' e basi... spesso ben superiori a quelle richieste dall'attivita' lavorativa.
    esatto. come ho detto prima, l'importante è che lo studente se ne renda conto, e capisca che a fine corso avra meno possibilita di trovare lavoro rispetto ad un diplomato

  10. #10
    A me sembra che l'unica cosa che si studi sia il modo migliore per non studiare, che frega meglio vince il premio!
    L'altro giorno un mio amico è andato ad aiutare suo cugino facendo lo stesso esame fuori dall'aula e passandogli le risposte col cellulare!
    Conta solo passare l'esame, non avere imparato qualcosa!
    Io sarà forse un pirla, però gli ultimi anni se non avevo studiato preferivo cmq arrangiarmi per i cavoli miei piuttosto che cercare metodi arditi per copiare o infastidire gli altri per farmi suggerire!
    A parte questo anche a me è capitato di farmi qualche foglietto, chi non l'ha mai fatto almeno una volta?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.