Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [film] L'Arte del Sogno

    Non posso dare un giudizio obiettivo su questo film.
    Il problema è che il protagonista ha il mio modo di pensare, si fa le mie seghe mentali, ha le mie paure, ha lo stesso modo di gioire o di disperarsi che sento io dentro, nella parte più intima, quella che nessuno ha mai visto.
    Non capita tutti i giorni di essere sezionati da una cosa come un film.
    Capita di essere commossi, di provare paura, vergogna, imbarazzo, rabbia... guardando un film capita di provare pressoché qualsiasi emozione, tranne quella di.
    Non saprei che parole trovare.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  2. #2
    a me successe con un videogioco, e rimasi un po' sconvolto.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Se dovessi trovare l'espressione giusta, è come se un pianista stesse suonando un accordo che ha la stessa frequenza di risonanza della mia anima, e mi stesse tenendo in aria come una nuvola.
    Ecco, questo ci si avvicina.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Ti capisco.
    Sono quelle situazioni nelle quali, guardando un film, alle volte il solo sguardo dell'attore esprime esattamente ciò che provi tu, senza bisogno di alcuna parola...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Avresti potuto scrivere: ' Qualora siate interessati a conoscere meglio bubufrengo andate a veder codesto lungometraggio'

    P.S. alla fin fine l'universo personale non e' poi cosi' personale. Credo sia capitato a tutti.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Originariamente inviato da wsim
    Ti capisco.
    Sono quelle situazioni nelle quali, guardando un film, alle volte il solo sguardo dell'attore esprime esattamente ciò che provi tu, senza bisogno di alcuna parola...
    da qualche parte nell'universo, ci sarà qualcuno che la pensa come me, che ha le mie stesse angosce, le mie stesse speranze.

    Ogni tanto capita che sia un cantante, un attore, un regista, un fotografo od uno sceneggiatore.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    Originariamente inviato da seifer is back
    Ogni tanto capita che sia un cantante, un attore, un regista, un fotografo od uno sceneggiatore.
    Kaufmann, nel precedente "Se mi lasci ti cancello" (regia di Gondry come per "L'arte del sogno") ha riscritto perfettamente alcuni miei pensieri. Cosa che era successa anche con "Il ladro di orchidee".

    E' una sensazione strana, e un pò inquietante.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  8. #8
    mi sa che oggi torno a vederlo, un amico me l'ha chiesto molto gentilmente

    e comunque l'avevo scritto prima io
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=sogno
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  9. #9
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    mi sa che oggi torno a vederlo, un amico me l'ha chiesto molto gentilmente

    e comunque l'avevo scritto prima io
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=sogno
    Tu hai fatto una recensione del film, mia adorata. (:
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  10. #10
    Originariamente inviato da Fran©esco
    Tu hai fatto una recensione del film, mia adorata. (:
    anche tu, pupattoloso cucciolone mio

    posso dire la solita cazzata anti-doppiaggio? tanto ho staccato ben due biglietti per vederlo malamente tradotto in italiano, ci sta tutta se dico che l'ho preso in prestito in lingua originale e porca putrella se cambia... stephane sogna in inglese, parla un misto di spagnolo/francese/inglese, tutti gli altri parlano francese tra di loro e inglese con stephane ed è anche per questo che lui ha sempre l'aria di non capire quello che gli succede intorno (e si rifugia nel più accogliente mondo onirico)... sottigliezze magari, ma perse irrimediabilmente in un doppiaggio banale
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.