Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: colloquio di lavoro

  1. #1

    colloquio di lavoro

    ciao! Domanda insolita rivolta ai vari programmatori/designer. Come vi presentereste ad un colloquio di lavoro per tale posione? Classici vestito giacca + pantaloni e camicia, o sportivi?
    Secondo voi un "tecnico" che si presenta col vestito non e' che passa per sborone? Magari ci si aspetta di trovare uno piu' tranquillo per quella posizione! Bo, vorrei sapere la vostra opinione. Considerato come e' faticoso trovare lavoro oggi arrivo a pensare pure a queste cose! ;-)
    Simo

  2. #2
    secondo me dipende molto dalla società per la quale vai a fare il colloquio.
    se vai in microsoft magari il vestito è di rigore (e lo è per una società di consulenza informatica), se vai in una piccola società di pochi intimi un casual secondo me è più indicato.

    xxx

  3. #3
    Io sono sempre andato così come vesto sempre.
    La professionalità di una persona la si denota dalle proprie capacità e non da come appare.
    Dove lavoro io ce ne parecchia di gente con giacca e cravatta che spesso non sanno fare nulla...

  4. #4

    Re: colloquio di lavoro

    Originariamente inviato da simonesere
    ciao! Domanda insolita rivolta ai vari programmatori/designer. Come vi presentereste ad un colloquio di lavoro per tale posione? Classici vestito giacca + pantaloni e camicia, o sportivi?
    Secondo voi un "tecnico" che si presenta col vestito non e' che passa per sborone? Magari ci si aspetta di trovare uno piu' tranquillo per quella posizione! Bo, vorrei sapere la vostra opinione. Considerato come e' faticoso trovare lavoro oggi arrivo a pensare pure a queste cose! ;-)
    Simo
    un programmatore/designer è un po come un muratore nell'edilizia. Non ha senso giacca/cravatta.

  5. #5
    Originariamente inviato da Mems
    Io sono sempre andato così come vesto sempre.
    La professionalità di una persona la si denota dalle proprie capacità e non da come appare.
    Dove lavoro io ce ne parecchia di gente con giacca e cravatta che spesso non sanno fare nulla...
    su questo non si discute, ma non si può negare che la prima impressione che una persona che non conosci si fa di te se la fa dal modo in cui ti presenti.
    senza considerare poi che le tue capacità non sempre emergono al primo colloquio.
    xxx

  6. #6
    Originariamente inviato da Alethesnake
    su questo non si discute, ma non si può negare che la prima impressione che una persona che non conosci si fa di te se la fa dal modo in cui ti presenti.
    senza considerare poi che le tue capacità non sempre emergono al primo colloquio.
    esatto, pensavo sicuramente a questo concetto. Anche dove lavoro attulamente nessuno gira in giacca e cravatta e siamo un multinazionale. Ma al colloquio il discorso cambia, vestirsi troppo formali puo' mai arrivare ad essere un'"esagerazione"?

  7. #7

    fresco di colloquio

    ragazzi oltre al vestito volevo sapere una cosa... :
    ma voi come vi comportate ?
    Se vi viene chiesto qualcosa che non sapete, vi arrampicate sugli specchi o non dite nulla e basta ??

    A me le persone che parlano parlano ma alla fine non dicono un c...zo mi danno sui nervi... per tanto se non so qualcosa generalmente non parlo e basta.

    Infatti mi sono appena scontrato con mio fratello... al quale non ho detto nulla del colloquio, altrimenti avrebbe fatto tipo il Motivatore del Cervia...


  8. #8
    Originariamente inviato da simonesere
    esatto, pensavo sicuramente a questo concetto. Anche dove lavoro attulamente nessuno gira in giacca e cravatta e siamo un multinazionale. Ma al colloquio il discorso cambia, vestirsi troppo formali puo' mai arrivare ad essere un'"esagerazione"?
    certo, sopratutto se non sei abituato. Ho visto gente piu a disagio con giacca e cravatta che con uno scafandro.
    Quando faccio qualche colloquio guardo il modo di porsi, ma -a meno che il candidato non mi si presenti in calzoncini e ciabatte- il modo di vestire non rientra tra i parametri di valutazione.

  9. #9

    Re: fresco di colloquio

    Originariamente inviato da sirmark
    ragazzi oltre al vestito volevo sapere una cosa... :
    ma voi come vi comportate ?
    Se vi viene chiesto qualcosa che non sapete, vi arrampicate sugli specchi o non dite nulla e basta ??

    A me le persone che parlano parlano ma alla fine non dicono un c...zo mi danno sui nervi... per tanto se non so qualcosa generalmente non parlo e basta.

    Infatti mi sono appena scontrato con mio fratello... al quale non ho detto nulla del colloquio, altrimenti avrebbe fatto tipo il Motivatore del Cervia...

    Se mi viene chiesto se so fare una tale cosa e non la so fare dico non la so fare.

  10. #10

    Re: fresco di colloquio

    Originariamente inviato da sirmark
    ragazzi oltre al vestito volevo sapere una cosa... :
    ma voi come vi comportate ?
    Se vi viene chiesto qualcosa che non sapete, vi arrampicate sugli specchi o non dite nulla e basta ??

    A me le persone che parlano parlano ma alla fine non dicono un c...zo mi danno sui nervi... per tanto se non so qualcosa generalmente non parlo e basta.

    Infatti mi sono appena scontrato con mio fratello... al quale non ho detto nulla del colloquio, altrimenti avrebbe fatto tipo il Motivatore del Cervia...

    se non sai quell'argomento dai una valutazione ('xhtml? conosco a perfezione html, so che xml non è concettualmente distante.. con un paio di settimane, anche da autodidatta, diventerò operativo').
    sulle persone logorroiche non mi pronuncio, non darei un giudizio obiettivo, detesto i discorsi lunghi piu di 40/50 parole

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.