Io ricordo che in MSinfo esisteva uno strumento per il controllo e forse la correzione di errori nelle dll, ma forse era in Win98 perché su XP non lo trovo piu!
Dove posso trovare un tool simile?
Io ricordo che in MSinfo esisteva uno strumento per il controllo e forse la correzione di errori nelle dll, ma forse era in Win98 perché su XP non lo trovo piu!
Dove posso trovare un tool simile?
up!
Windows XP dispone di una caratteristica che permette di proteggere tutte le librerie DLL utilizzate da servizi, componenti ed applicazioni del sistema operativo
Per vedere se hai la caratteristica avviata vai su
start/esegui/regedit
segui questi percorsi:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\ Control\Session Manager
sulla destra c'è un valore DWORD chiamato protectionmode,controlla che il suo valore sia 1
Per vedere se hai impostato il cotrollo automatico delle librerie vai qua
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\ Control\Session Manager\KnownDLLs![]()
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
(Voltaire)
scusa ma mi serve a qualcosa se ho già delle dll incasinate?
no se sono già incasinate no
Per risolvere leggi QUA
(Voltaire)
Ho letto il link, ma in XP non è come viene descritto lì ma è così https://www.microsoft.com/technet/pr....mspx?mfr=true quindi non so bene come fare.
Inoltre al momento non ho con me il cd di windows
Dovresti fare così
inserisci il cd del tuo windows xp poi:
esegui
sfc /purgecache
ok
esegui:
sfc /scannow
Questi comandi comunque controllano le dll di windows e nn di programmi di terze parti....
(Voltaire)
grazie.
quel programma è già incluso interamente in win o magari se ne trova una versione piu completa sul sito MS?
nel 98 almeno aveva un'intefaccia grafica, in XP manco quella! invece di migliorare peggiorano!![]()
È incluso interamente in Windows.Originariamente inviato da awd
grazie.
quel programma è già incluso interamente in win o magari se ne trova una versione piu completa sul sito MS?
A me pare molto meglio così, molto più in stile UNIX. Inoltre la versione di Windows XP è molto migliorata rispetto a quella di Windows 98 grazie al meccanismo di protezione delle dll di cui ti parlava H@cK€r84.nel 98 almeno aveva un'intefaccia grafica, in XP manco quella! invece di migliorare peggiorano!![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
ok appena torno a casa tra 10gg recupero il cd di win e provo.![]()
mi è venuto il dubbio che magari se le dll si sono sputtanate è colpa dei software di pulizia del registro :master: