Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Freeze completo del pc

Freeze completo del pc

Allora il mio pc ha questo problema che non riesco a risolvere assolutamente:

All'improvviso e senza nessun motivo apparente si freeza mouse e tastiera bloccati, e sono costretto a riavviare dal pulsante reset.
    Ho formattato e reinstallato almeno 4 volte il sistema operativo ma continua a farlo.
    Ho due indizi se possono essere utili:

a) Durante l'installazione non si blocca mai.

b) Non è a tempo, perchè alcune volte lo fa all'avvio e altre magari dopo 10 minuti indipendemente dalle applicazioni avviate.

é un P4 3200 con un giga di ram scheda madre asus due HD e un DVD mastrizzatore pioneer, connessione banda larga con fastweb lan.

Che qualcuno mi aiuti!!!

Grazie elmaxo

Utente di HTML.it
    prova con un banco di ram alla volta.
    francesco

provato anche così. ma niente continua imperterrito nella sua testardaggine!!!

sto seriamente perdendo la mia proverbiale calma

A me dava gli stessi problemi e dopo aver provato varie soluzioni (fra cui quella di provare con un banco di ram alla volta ed ogni volta su un DIMM differente) ho capito che probabilmente era la scheda video.
    Dico probabilmente perchè non l'ho cambiata, l'ho solamente tolta dallo slot AGP e pulito delicatamente i contatti di scheda video e scheda madre.
    Ad oggi dopo circa 6 mesi mai più quel problema.
    iMac 21,5" - 2,5 Ghz Intel Core i5 - 4 GB 1333 MHz DDR3 - 4 GB 1333 MHz DDR3

Grazie mille, è la risposta più sensata letta in tutti i thread aperti su questo argomento su questo forum.

Comunque alla fine mi sono arreso e l'ho portato da un tecnico amico mio, soluzione?

Il materiale isolante tra processore e dissipatore si è solidificato facendo prendere al suddetto picchi di temperatura elevata e mandando in blocco il pc. Risolto applicando uno strato di grasso isolante ex novo. Mi dice il tecnico di fare il controllo su pc di almeno due anni di vita che è un problema più frequente del previsto.

Stasera me lo riconsegnano e vediamo se è tutto ok.

Max

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da maxo
    Grazie mille, è la risposta più sensata letta in tutti i thread aperti su questo argomento su questo forum.

Comunque alla fine mi sono arreso e l'ho portato da un tecnico amico mio, soluzione?

Il materiale isolante tra processore e dissipatore si è solidificato facendo prendere al suddetto picchi di temperatura elevata e mandando in blocco il pc. Risolto applicando uno strato di grasso isolante ex novo. Mi dice il tecnico di fare il controllo su pc di almeno due anni di vita che è un problema più frequente del previsto.

Stasera me lo riconsegnano e vediamo se è tutto ok.

Max
    non è materiale isolante, è materiale termoconduttivo.

strano comunque che nel processo di installazione, quindi con la cpu sotto sforzo, non si sia mai manifestato il problema.
    francesco

Concordo con fra7576.
    Sembra strano che durante l'installazione non ti abbia dato alcun problema e soprattutto che come hai detto tu "Non è a tempo, perchè alcune volte lo fa all'avvio e altre magari dopo 10 minuti indipendemente dalle applicazioni avviate." quindi te lo faceva sia quando magari era sovraccarico che non.
    Comunque provalo magari è sicuramente come da detto lui.
    In effetti anche la mia soluzione non ha apportato alcuna modifica ma ho solo staccato e riattaccato la scheda video.
    In questi anni ho imparato che non c'è mai una soluzione certa (via che per cose ovvie o banali) ma a volte bisogna andare per tentativi.

iMac 21,5" - 2,5 Ghz Intel Core i5 - 4 GB 1333 MHz DDR3 - 4 GB 1333 MHz DDR3

Sono qui a testimoniare che funziona, riapplicato lo strato termoconduttore il pc va che una favola.
    Si credo anche io che sia strano ma neanche troppo.
    Se ci pensate durante l'installazione le risorse in gioco sono limitate, appena deve gestire il multitasking scatta il sovraccarico mi dicono. Comunque l'ho testato l'intera notte provando più varianti di operazioni ed è tutto ok.

Grazie a tutti

Permessi di invio