Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: News dinamiche

Utente di HTML.it

News dinamiche

Ciao a tutti,
    dovrei realizzare delle news dinamiche in flash, nel senso che devono essere visualizzate 2 news al giorno che scadono il giorno successivo quando si visualizzano altre 2 che scadono a loro volta il giorno successivo, e così via.

Io vorrei impostare prima tutte le news per esempio di 1 mese piuttosto che di 1 anno e fare in modo che vengano visualizzate soltanto 2 al giorno, in modo da non rimetterci le mani ogni giorno.
    L'ultima cosa è che le news quando scadono dovrebbero andare a riempire un archivio che si aggiorna ogni giorno con le news del giorno precedente.

Non so se sono stato abbastanza chiaro ma in realtà è la gestione delle news più diffusa...il problema è che non so come farla in flash.

Sapete darmi una mano oppure indicare un file sorgente già fatto che mi può essere utile?

Grazie mille.

Re: News dinamiche

Originariamente inviato da humy06
    Ciao a tutti,
    dovrei realizzare delle news dinamiche in flash, nel senso che devono essere visualizzate 2 news al giorno che scadono il giorno successivo quando si visualizzano altre 2 che scadono a loro volta il giorno successivo, e così via.

Io vorrei impostare prima tutte le news per esempio di 1 mese piuttosto che di 1 anno e fare in modo che vengano visualizzate soltanto 2 al giorno, in modo da non rimetterci le mani ogni giorno.
    L'ultima cosa è che le news quando scadono dovrebbero andare a riempire un archivio che si aggiorna ogni giorno con le news del giorno precedente.

Non so se sono stato abbastanza chiaro ma in realtà è la gestione delle news più diffusa...il problema è che non so come farla in flash.

Sapete darmi una mano oppure indicare un file sorgente già fatto che mi può essere utile?

Grazie mille.
    ovviamente per fare quello con dici solo flash nn basta

ti servirebbe un db dove mettere e poter modificare le news
    delle pagine che interagiscono con il db quindi cose tipo asp o php
    e poi un file o più file flash che interagiscono con il db attraverso pag o asp o php

cmq negli es di flash-mx mi sembra che ci siano le news lette da un db
    o negli articoli ...cerca un pò

oppure al limite usare un txt o un xml dove ci metti le news e all'occorrenza vai a modificare quelli e con flash leggisempre i dati dal file esterno sia esso txt o xml

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Intano ti ringrazio.

Si so che devo interagire anche con db, asp o php. Appunto mi chiedevo dove posso trovare qualcosa di semifatto.

Ciao

Utente di HTML.it
    Scusa dicevi di cercare negli es di flash-mx mi sembra che ci siano le news lette da un db

Dove precisamente?

Grazie

Scusa dicevi di cercare negli es di flash-mx mi sembra che ci siano le news lette da un db

Dove precisamente?

Grazie
    qua
    http://flash.html.it/guide/leggi/110/guida-flash-e-asp/

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Grazie mille.

Ciao

Grazie mille.

Ciao
    di niente figurati

Permessi di invio