Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Router Pireli AGE ub

Router Pireli AGE ub

Allora, ho un problemino.

Dopo aver configurato il mio router Pirelli AGE ub, sono arrivato a fare il test diagnostico perchè non mi trova laconnessione internet (io ho Tele2)

Ho seguito tutta la trafila di suggerimenti su vari forum, ma proprio non ne vuole sapere di configurarsi, vi quoto qua il messaggio che ottengo adl test diagnostico :

Diagnostic Test

Checking LAN Connection
    Testing Ethernet LAN connection : PASS HELP

Checking ADSL Connection
    Testing ADSL Synchronization : PASS HELP

Checking Circuit 0 for Network Connection
    Test ATM OAM Segment Loop Back : PASS HELP
    Test ATM OAM End-to-End Loop Back : PASS HELP
    Test Ethernet connect to ATM : PASS HELP
    Test simple ppp session 0 PPP Layer connection : FAIL HELP
    Test simple ppp session 0 IP connect to PPP : SKIPPED HELP

Testing Internet Connection
    Ping primary DNS : SKIPPED HELP
    Query DNS for www.conexant.com : SKIPPED HELP
    Ping www.conexant.com : SKIPPED HELP
    Il problema è il FAIL nel test della ppp session, e non so perchè, ho settato tutto con questi parametri trovati su vari siti :

VPI = 8
    VCI = 35
    Incapsulamento = VCMUX
    Protocollo = PPPaA
    Protocollo di autenticazione = CHAP

per il DNS primario e secondario, qualcuno può dirmi quali sono i valori GIUSTI da inserire per tele2? Io ho delle copie varie, ma nessuna mi ha funzionato:

130.244.127.167 , 130.244.127.169 per esempio

c'è chi mi dice di inserirli , c'è chi mi dice di metterli solo nelle proprietà del TCP / IP di windows XP, c'è chi mi dice di non mettere niente in nessun posto.

Vi prego, aiutatemi!

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    I parametri di linea mi sembrano corretti e pare che ci sia un problema sulla linea o anche un probabile problema di autenticazione.
    Per la linea prova a vedere cosa ti dice il router nella finestra ADSL, se il modem è correttamente allineato in ADSL Line State ti dovrebbe dire SHOWTIME e in ADSL modulation G.dmt, altri valori indicano un problema di linea. In questo caso fai fare una verifica da Tele 2 per vedere se anche loro riscontrano problemi sulla tua linea, in caso loro ti dicano che la linea è OK, prova a verificare le tue credenziali di accesso e il firmware del router.
    Non so, come sia collegato il router alla linea, prova anche a collegarlo direttamente alla presa primaria senza prolunghe di sorta.
    I DNS di Tele 2 sono primario: 193.12.150.2 e secondario = 212.247.152.2 ed è buona pratica inserirli sia nel router che nei PC, ma non c'entrano con questo tuo problema.

Guest
    Nella connessione PPP hai messo la user e la pass di tele2 ?

Originariamente inviato da fbracal
    I parametri di linea mi sembrano corretti e pare che ci sia un problema sulla linea o anche un probabile problema di autenticazione.
    Per la linea prova a vedere cosa ti dice il router nella finestra ADSL, se il modem è correttamente allineato in ADSL Line State ti dovrebbe dire SHOWTIME e in ADSL modulation G.dmt, altri valori indicano un problema di linea. In questo caso fai fare una verifica da Tele 2 per vedere se anche loro riscontrano problemi sulla tua linea, in caso loro ti dicano che la linea è OK, prova a verificare le tue credenziali di accesso e il firmware del router.
    Non so, come sia collegato il router alla linea, prova anche a collegarlo direttamente alla presa primaria senza prolunghe di sorta.
    I DNS di Tele 2 sono primario: 193.12.150.2 e secondario = 212.247.152.2 ed è buona pratica inserirli sia nel router che nei PC, ma non c'entrano con questo tuo problema.
    allora, l'adsl è colelgata, è in showtime e in modulation g.dmt

per il firmware, posso solo dirvi che è del 2003 e non riescoa trovare da nessuna parte un aggiornamento del pirelli AGE ub, che ne sapete qualcosa voi?
    Il collegamento prima era fatto con uno SpeedTouch Alcatel, con lo stesso doppino, stesso cavo, stessa lunghezza, l'ho solo spostato, quindi non vedo perchè non dovrebbe andare sul router...
    password e login come da connessione alcatel, case sensitive controllata...
    Ho visto anche io che sembra proprio che il problema sia nel riconoscimento della login e password...una solo domanda...nel pirelli sopra login e password c'è un campo dove bisogna dare un nome alla sessione oppure lascaiarlo in bianco? io ho messo www.tele2.it
    ho fatto bene, andava bene qualsiasi cosa? ho fatto male?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Il nome alla sessione (service name) può essere quello che vuoi, controlla anche che il campo Authentication sia impostato siu CHAP e non su AUTO, in alcuni router l'impostazione Auto fa partire prima l'autenticazione PAP e poi quella CHAP, ma se fallisce la PAP può andare in crisi.

Originariamente inviato da fbracal
    Il nome alla sessione (service name) può essere quello che vuoi, controlla anche che il campo Authentication sia impostato siu CHAP e non su AUTO, in alcuni router l'impostazione Auto fa partire prima l'autenticazione PAP e poi quella CHAP, ma se fallisce la PAP può andare in crisi.
    impostato su CHAP e non su AUTO

per l' il protocollo ho scelto il PPPoA / VCMUX come suggeriscono altri thread
    non ho però trovato l'opzione Modulazione = Multimode....

può essere il problema?

Permessi di invio