Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: frameset

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    141

    frameset

    scusate
    ma visto che la ricerca è stata disabilitata non posso cercare nulla sull'argomento

    come si fanno a creare i frame con all'interno pagine dinamiche in php?
    non ci sono problemi?
    si possono usare tranquillamente?
    posso inserire il risultato di uno script che scansiona mysql e sputa risultati a raffica?

    ahahah
    grazie ciao
    matteo

  2. #2
    il fatto che ci siano i frame non ti cambia nulla, tranne che potresti avere qualche problema nel passaggio delle variabili (es. il GET).
    Una pagina PHP viene eseguita dal server e poi è il tuo browser che la incasra nel frame...
    Io in generale sono abbastanza contrario ai frame per una questione di usabilità del sito, ma questo non c'entra....

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    141
    grazie mille per la risposta, ma se sei contrario ai frame come fai a fare una pagina in cui una parte resta ferma e un'altra scorre? dici che potrebbe essere meglio che scorra tutta? dici che qualche browser possa avere problemi di visualizzazione?

    grazie mille
    matteo

  4. #4
    Non é un problema di browser..
    credo che sia più usabile un sito senza frame, ma non rpetendo assolutamente che sia universalmente condivisa. é più estetica che altro.
    Poi se devo dirla tutta mi sembra più coerente se si parla di web semantico, però il discorso si allargherebbe troppo....

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    141
    il web semantico è interessante.
    ma ci sono altri sistemi per fare i frame?
    è una tecnica obsoleta?
    comunque farò delle prove, poi deciderò cosa farne, ne approfitto però per un'altra domanda
    i popup si possono fare solo con javascript o c'èun codice anche in html?

    ciao e
    grazie ancora
    matteo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.