Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    60

    Netbeans c/c++ pack problemi...

    Ciao ragazzi su ubuntu 6.10 ho installato netbeans 5.5, tutto a posto fino a qua. Vorrei però installargli il pack per programmare il C per avere un debug durante l'esecuzione dei programmi. Ho scaricato il pack dal sito ufficiale, l'ho installato nella directpry di netbeans ho riavviato il pc ma quando creo un nuovo progetto non trovo la voce C/C++. Che faccio?

  2. #2
    apt-get install gcc g++ make binutils

    se ho capito

    altrimenti se è un tools specifico di netbeans devi mettere in /etc/profile anche il path degli eseguibili nella cartella netbean

    aggiungendolo alla lista con la stessa sintassi
    PATH="/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/sbin:/bin"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    60
    il pacchetto è già installato mentre la cartella /etc/profile non esiste... in precedenza ho già installato il pacchetto mobile per programmare in j2me e non mi aveva dato problemi... ma questo prorpio non me lo vede

  4. #4
    i pacchetti sono diversi non è uno solo ed installano tutto l'occorrente se necessario scaricandoselo e installandoselo

    sudo apt-get install gcc g++ make binutils

    ed /etc/profile è un file di testo che contiene l'indicazioni dei percorsi ai vari eseguibili
    tutti gli eseguibili che sono aldifuori dai persorsi specificati non vengono visti automaticamente
    /usr/local/sbin:/usr/local/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/sbin:/bin

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    60
    i pacchetti sono a posto... sono 3 e sono già presenti nel sistema... per il file basta che copio PATH="/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/sbin:/bin" in fondo al file?

  6. #6
    scusa ma non capisco

    se non trova gli eseguibili del pack che gli hai installato dovresti aggiungere alla riga che gia' c'è in /etc/profile il percorso a questi files che hai installato se in /etc/profile hai quello che c'è scritto sopra devi aggiungere alla riga esempio:

    /usr/local/sbin:/usr/local/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/sbin:/bin:/home/cloix86/netbean/bin

    ammesso che il percorso ai bin sia questo /home/cloix86/netbean/bin

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    60
    ah ok... non l'ho aperto ancora il file per quello che non so cosa c'è dentro... il percorso è /usr/netbean 5.5/bin quando ho la possibilità lo faccio... grazie mille ti farò sapere

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    60
    codice:
    # /etc/profile: system-wide .profile file for the Bourne shell (sh(1))
    # and Bourne compatible shells (bash(1), ksh(1), ash(1), ...).
    
    if [ "$PS1" ]; then
      if [ "$BASH" ]; then
        PS1='\u@\h:\w\$ '
        if [ -f /etc/bash.bashrc ]; then
    	. /etc/bash.bashrc
        fi
      else
        if [ "`id -u`" -eq 0 ]; then
          PS1='# '
        else
          PS1='$ '
        fi
      fi
    fi
    
    umask 022
    [[ -f "/etc/autopackage/paths-bash" ]] && . "/etc/autopackage/paths-bash"
    Questo è il file /etc/profile mi aiuteresti a modificarlo?

  9. #9
    si hai ragione
    ubuntu ho visto che setta le variabili nel file

    /etc/environment

    cat /etc/environment ti dice cosa hai

    correggi cosi PATH="/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/sbin:/bin:/usr/bin/X11:/usr/games:/usr/netbean 5.5/bin"

    poi se ha bisogno di librerie particolari dovresti modificare anche /etc/ld.so.conf mettendo il percorso alle librerie /usr/netbean/lib

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    60
    Niente da fare... non cambia niente. Poi la directory netbeans5.5/lib non esiste...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.