Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 104
  1. #1

    presentazione windows vista - x linuxiani :D

    Scusate ma questa ve la devo raccontare... io sono di Milano, e oggi ero a passeggiare per il centro con una mia amica, quando mi imbatto - nella vetrine delle messaggerie musicali - nella presentazione di Windows Vista.
    Dai, non facciamo i linuxiani chiusi-di-mente - mi dico - e andiamo a vedere cosa ha davvero di interessante...
    PRESENTATORE: "Dunque, il nuovo Vista ha le finestre trasparenti... [...] E tra le varie opzioni della sicurezza l'account pensato per i bambini registra l'intera sessione (n.d.r. azz, quanto spazio occuperà?!) così potrete controllare che i vostri figli rispettino le regole imposte sul sistema operativo"
    IO: "Che impiccione... Comunque, scusi, ma il sistema operativo non dovrebbe garantire che le regole vengano rispettate? O c'è bisogno di rivedersi tutta la sessione per controllare che le impostazioni non vengano violate?!"
    (silenzio)
    PRESENTATORE: (imbarazzato) "No ovvio che il sistema provvede a tutto quanto, però per avere un più profondo controllo si può prendere visione della sessione"
    --------------------
    PRESENTATORE: "Bene bene, ecco che qui c'è l'offerta base di Vista, pensate che contiene addirittura Media Center, Media Player 11, e il nuovo finder (n.d.r. L'ha letto come è scritto, all'italiana -.-). Ma quanto costa tutto quanto? Pensate, solo 99 euro!"
    IO: "Ma 99 euro non è il prezzo per l'aggiornamento?"
    PRESENTATORE: "Si, ma tutti abbiamo XP sul computer di casa.."
    IO: "Supponiamo che io abbia windows 2000, posso aggiornarlo?"
    PRESENTATORE: "Dovresti comprare il pacchetto completo."
    IO: "Ah, e costa sempre 99 euro?"
    PRESENTATORE: "No, dovresti comprare la versione completa della versione base (n.d.r. io ero perplesso dopo questa affermazione -.-) che costa 250euro (n.d.r. il prezzo esatto non lo ricordo, ma si trattava di ben più di 99e)"
    IO: "Beh, per le finestre che scorrono ne vale la pena..."
    PRESENTATORE: "Ecco, colgo l'occasione per presentare il secondo prodotto che, appunto, contiene Aero, il nuovo desktop tridimensionale di Microsoft..."
    IO: "Ah, ma quindi se spendo i 250euro non ho questo Aero?"
    PRESENTATORE: (visibilmente scocciato dalle continue domande e interruzioni) "Dovresti prendere la versione che sto presentando adesso..."
    IO: "Va beh ho capito, tengo Ubuntu" (n.d.r. Come se avessi dubbi a riguardo)
    Il presentatore mi guarda un po' spiazzato e incuriosito (forse manco sa cos'è ubuntu) e un signore distinto in giacca, cravatta e auricolare mi fa capire che la mia presenza non è gradita e mi fa allontanare...

    Ecco la politica di Microsoft... Che dire?! WooooW!
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  2. #2


    Che spaccapalle che sei

  3. #3
    Originariamente inviato da vortex87


    Che spaccapalle che sei
    Beh ma quello diceva una valanga di stronzate!! La parola "Ubuntu" l'ho marcata, spero che qualcuno se ne interessi... Comunque questo è successo verso le 2, chi era lì a sentire mi avrà visto sicuro... -.- eheh
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

  4. #4
    Originariamente inviato da iraiscoming223
    Beh ma quello diceva una valanga di stronzate!!
    Scherzavo, eh

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    bhe..giusto fare domande e correzioni..ma essendo una presentazione dopo aver realizzato che diceva un sacco di inesattezze..sarebbe stato meglio aspettare la fine e poi chiedere tutto..

    comunque anchio ero convinto che con 250 € avessi aereo..invece che paccato..spero che i prezzi si abbassino..

    comunque qui il link wikipedia con le novità di vista

    http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  6. #6
    Bene, allora "Vista come vuoi crashare oggi?"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683

    Vista come non esegue???

    Vista??? Se avete + o - provato questa meraviglia e intendo la release ufficiale o rtm che dir si voglia ci si rende conto subito di una cosa che qualsiasi sia il computer sul quale gira cmq succhia risorse a non finire.Un esempio lho avuto proprio ieri in un centro commerciale c'era un bel laptop hp coreduo 1,6ghz con 2gb di ram e una 7400 come sk video con vista installato logicamente, ho smanettato un po su e aggiungendo alla barra dei gadget tutto quel che si poteva compreso l'orologio e gli indicatori di carico cpu memoria mi sono accorto che cmq l'occupazione cpu era nell'ordine dei 8% la memoria si assestava sul 40% (sottolineo che su un p43000 a 512kb cache ho riscontrato la stessa occupazione ).Questo solo x dire che dopo 5 anni di sviluppo non hanno saputo fare meglio delle ns distro linux, ma la vera nota dolente sta nella compatibilità a ritroso pare che l'80% del software che girava su xp su vista non gira, si dovranno aspettare delle patch se non il service pack , e penso che a parecchi utenti win questo faccia girare non poco le palline, di converso i commerciali microsoft sono logicamente incazzati forse perchè non vedono una reale corrispondenza del fenomeno negli utenti??? Sull'argomento in rete si trovano spiegazioni e quella + in voga e che avevano avvisato gli utenti che vista non era retrocompatibile almeno nella 1 fase di rilascio, ma forse non avevano detto in che misura non lo era, è logico indi che gli utenti linux vedano uno spunto x farsi 4 risate sul fenomeno "vista" e tra questi mi ci ficco anchio
    ....ma x quale miracolo poi un povero utente win dovrebbe spendere fino a 600e (parlo della ultimate con quel bel cartone nero....) e vedersi preso x il ???

    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  8. #8
    Io c'ho lavorato 3 ore qualche giorno fa...
    questo è stato il risultato:

    - Ho trovato un bug nel filesystem gigantesco (ho creato una directory e poi non mi ha dato, per lo stesso utente, i diritti per scriverci dentro, e ho fatto i peggio controlli per vedere se avevo i diritti e giuro che ce li avevo)....
    - La grafica è veloce come un Gnome di una redhat 7.2
    - Hanno cambiato la sintassi di alcune IPAPI non pensando ad una retrocompatibilità (OpenVPN mi dava errori)
    - Mi ha scassato le palle per 3 lunghe ore ogni qualvolta cercavo di fare un'operazione sul filesystem chiedendomi se me la sentivo di fare un'operazione così affaticante...
    - Ho scoperto che gli utenti del gruppo Administrators non hanno gli stessi diritti dell'utente Administrator (bensì facciano parte dello stesso gruppo), ma possono fare qualsiasi cosa come se lo fossero, senza che mi richieda alcuna password....
    - Non lancia nessun programma non autorizzato da Microsoft nella system-tray...
    - Le route le puoi modificare solo dall'utente administrator... (come root)...

    Quindi hanno scopiazzato male alcune cose del pinguino (infatti hanno levato la grafica dal kernel)...
    ma hanno fatto più danni della grandine...
    A questo punto Windows non è più né un sistema operativo semplice per i client di utenti di medio-basso livello e non è mai stato un sistema operativo per i server...

    Se il pinguino fa uscire qualcosa di buono in questo periodo... ci sono buone possibilità che Microsoft abbia fatto il passo + lungo della gamba...
    considerando anche il fatto che mezzi software non sono più compatibili, considerando anche i driver...

    Vai Pinguino...

  9. #9
    Dimenticavo...
    la versione era una definita ed Ultimate Premium...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    ecco addiritura una ultimate premium, dovrebbe sfiorare i 750 euro iva inclusa se non erro anzi su un sito l'ho vista a 797,52 iva compresa e indi sono 664,60 € + IVA :berto:

    che poi a tutt'oggi non ho ben capito nella premium che cavolo c'e' in più???

    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.