Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Mapping valori

Mapping valori

Salve a tutti ho il seguenti problema che non riesco a risolvere e volevo chiedervi un parere:
    ecco i file xml che utilizzo come sorgente:

File1.xml

<root>
    <a type="value1"/>
    <a type="value2"/>
    </root>

File2.xml
    <root>
    <b type="value1"/>
    <b type="value2"/>
    </root>

Per ciascun file mi serve un xsl separato File1.xsl e File2.xsl i quali pero' avrebbero come funzionalita' comune quella di mappare i valori dell'attributo type con una stringa
    Es. value1 => mappedValue1
    value2 => mappedValue2
    da riprodurre come semplice testo in uscita (i due file xsl mi devono generare semplici file di testo).
    E' possibile fare questo in un xsl separato comune ad entrambi?
    Se si come?

In pratica mi piacerebbe poter utilizzare questa "funzione di mapping" anche piu volte nello stesso file xsl.
    Vi ringrazio in anticipo per una eventuale risposta.
    Saluti

ciao LordIgon, benvenuto sul forum. :)
    la tua domanda è poco chiara, almeno per me: vorresti produrre un documento testuale che, processando un documento XML, produca un documento testuale che contiene i valori degli attributi type, magari "fusi" con una stringa predefinita?

ciao

Grazie del benvenuto :-P.
    Spiego meglio quello che voglio fare:
    in pratica vorrei scsrivere un file xsl che, dato una sorgente xml mi produca un file di testo contenente delle classi .NET (in pratica un generatore di codice automatico). Poiche' voglio che il tutto possa generare sia classi C# e/o VB.NET solo cambiando il template xsl mi sono imbattuto nel problema che la definizione delle variabili ed i tipi variano a seconda del lilnguaggio scelto
    Es.
    in C#il tipo booleano e' bool in VB.NET e' Boolean e cosi' via anche per gli altri tipi.
    Nel file xml quindi ho definito degli alias per i tipi che io devo mappare in tipi .NET dipendenti dal linguaggio.
    Quello che mi serve quindi e' l'equivalente di una funzione che datole in ingresso l'alias possa scrivermi il tipo corrispondente dipendente dal linguaggio.
    Avevo pensato a dei file xsl (uno per linguaggio es. TypeMappingCSharp.xsl, TypeMappingVBNET.xsl) contenente un template da utilizzare ovunque negli altri file xsl che dovro' fare e che mi mappino i miei alias nei tipi corrispondenti.
    Non so come passare un valore all'xsl di mapping e a farmi restituire il tipo mappato da inserire a mio piacimento nel testo in uscita.
    Spero di essere stato chiaro. in caso contrario fatemi sapere.
    Grazie 100.

Permessi di invio