Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Spazio tra Div col Clear: FF una cosa, IE n'altra

Salve,

stavo facendo un elenco di news e ho usato la struttura che riporto di seguito... il problema nasce quando inserisco il div che sta tra i commenti

in pratica, questo div deve essere scostato da tutto ciò che ha prima di 25 px...allora gli ho dato il padding-top di 25 px...beh, con FF naturalmente va benissimo, con IE mi mette uno spazio di almeno 30 px...insomma lo fa troppo alto. Avete idea di come possa fare per avere un risultato buono?

premetto che è generato dinamicamente da uno script lato server, quindi avrei difficoltà ad usare un hack ad hoc

thanks a todos

codice:
    	<div align="center">
    		<div style="width:458px;">

<div style="clear:both;padding-top:25px;border:solid #8C8C8C 0px; padding-bottom:3px; border-bottom-width:1px" class="txt_grigio_2_11" align="left">FEBBRAIO2007</div>

<div style="clear:both; padding-top:3px">
    				<div style="float:left; width:123px; font-size:12px" align="left" class="txt_grigio_2_11">09. 02. 07</div>

<div style="float:right; width:330px; text-align:justify" class="txt_grigio_2_11">
    				titolo di prova

prova del testo
    			</div>
    		</div>

<div style="clear:both;padding-top:25px;border:solid #8C8C8C 0px; padding-bottom:3px; border-bottom-width:1px" class="txt_grigio_2_11" align="left">MARZO2007</div>

<div style="clear:both; padding-top:3px">
    			<div style="float:left; width:123px; font-size:12px" align="left" class="txt_grigio_2_11">09. 03. 07</div>

<div style="float:right; width:330px; text-align:justify" class="txt_grigio_2_11">
    			second

testo seconda
    			</div>
    		</div>

<div style="clear:both; padding-top:10px">
    			<div style="float:left; width:123px; font-size:12px" align="left" class="txt_grigio_2_11">12. 03. 07</div>

terza

testo della terza
    		</div>

</div>

</div>
    </div>
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

ma perchè hai miei post non risponde mai nessuno? faccio domande troppo strane?

ho risolto riscrivendo una struttura piu ordinata e pulita

Utente di HTML.it
    Ti dico perchè non avevo risposto io
    Leggere un file con gli stili direttamente inline è noiosissimo. I css vanno separati... in un file esterno o al massimo nell'header

Originariamente inviato da Leilond
    Ti dico perchè non avevo risposto io
    Leggere un file con gli stili direttamente inline è noiosissimo. I css vanno separati... in un file esterno o al massimo nell'header

si lo so, il fatto è che finchè non finisco la struttura della pagina non li metto nel css

Utente di HTML.it
    Una cosa l'ha gia` detta Leilond: se vuoi tenere il CSS nello stesso file, puoi includerlo nel tag <style>: non e` una cosa bellissima e non e` valida XHTML Strict, ma puo` essere comodo nella fase di debugging (devi editare solo un file).
    E ti semplifica poi il passaggio al CSS esterno.
    Un file con CSS incorporato e` piu` difficile da interpretare (perlomeno per qualcuno), specie se complesso.

Altro problema:
    <div align="center">
    Qui utilizzi una formattazione fatta con attributi HTML, che puo` essere in contrasto con quella CSS: e i browser possono interpretare come credono.
    Se vuoi che i CSS funzionino, devi eliminare tutte le formattazioni HTML.

Comunque il raddoppio dei margini in IE e` uno dei bug noti: ci sono alcuni trucchi per ovviare, che trovi con una ricerca in rete, o nel forum o partendo dai "link utili".
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio