Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di manu9

target _blank da pop-up in firefox 2

ciao a tutti,

come ben sapete in firefox 2 hanno avuto la bella idea di cambiare le carte in tavola nuovamente, tant'è che adesso se voglio aprire un url _blank da una popup, fatta in un vecchio sito, mi capita che mi apre la nuova pagina non in una nuova finestra bensi in una nuova scheda, sempre dentro il formato da pop-up.
    si può forzare in modo che apra una nuova pagina?

grazie per l'aiuto! ciao

caspita, nessuno ne ha anche una minima idea?

grazie, però io sono un sviluppatore, il discorso mi interesserebbe dal punto di vista di costruzione del sito, in modo che tutti gli utenti riescano automaticamente a evitare questo problema

grazie di nuovo

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Esempio, ho due pc con firefox 2 installato, su uno ho imposatto l'opzione per aprire una nuova pagina, sull'altro per aprire una nuova scheda.

Con lo stesso codice e lo stesso browser avrò due reazioni diverse sui due pc, questa è una impostazione dell'utente e credo(per fortuna) che in nessun modo tu possa andare a modificare questa opzione, anche perchè se no andrebbe a quel paese la libertà dell'utente.

Non lo definirei un problema, anzichè avere n finestre aperte avrò n schede aperte.

Io direi che è geniale , infatti microsoft (che è notoriamente conosciuta per le sue azioni di copiatura software) usa le schede anche in IE 7

Il risultato è lo stesso alla fine.

si, ma io non ho niente in contrario alle schede, anzi, son ben contento da quando firefox le ha inserite.
    il problema però è nelle pop-up.
    quando si apre ad esempio una news in pop-up, a questo punto non posso permettermi di aprire un link esterno blank per un altro sito perchè mi rimane intrappolato nelle dimensioni della pop-up.
    questo è il problema che ti accennavo prima

Intanto scusa, perchè non avevo capito bene

Tornando al problema invece, così al volo mi viene una modifica tramite javascript, nella nuova pagina metti

resizeTo(width,height);
    Sicuramente la nuova finestra te la dimensiona come vuoi, però anche quella madre subirà poi l'aumento essendo una scheda, per ovviare a quest'altro inconveniente non saprei come fare, se invece non è un problema potresti aver risolto

niente figurati, sono qui per spiegarti

la soluzione che hai proposto credo sia interessante, della funzione ResizeTo hai anche la dichiarazione? quello che ho visto mi sembra sia soltanto la chiamata, è una funzione standard?
    penso che proverò cosi cmq, sei stato molto gentile

resizeTo è un metodo javascript che puoi utilizzare anche così, dichiarandolo direttamente nella pagina che sarà ridimensionata una volta aperta, oppure ti crei una function e la richiami come e dove ti serve.

Se non ricordo male il metodo è standard è funziona con tutti i broweser, ancora meglio e scrivere il metodo in modo corretto, window.resizeTo()

ah, aspetta, forse ho capito male, ma la funzione quindi va nella pagina di destinazione a questo punto. però non mi è sempre possibile controllarla, perchè capita che la popup chiami altri siti esterni dei quali non sono io il gestore.

immagino sia impossibile chiamare una funzione resize al momento della chiamata dalla pagina chiamante vero?

Permessi di invio