Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di manu9

target _blank da pop-up in firefox 2

ciao a tutti,

come ben sapete in firefox 2 hanno avuto la bella idea di cambiare le carte in tavola nuovamente, tant'è che adesso se voglio aprire un url _blank da una popup, fatta in un vecchio sito, mi capita che mi apre la nuova pagina non in una nuova finestra bensi in una nuova scheda, sempre dentro il formato da pop-up.
    si può forzare in modo che apra una nuova pagina?

grazie per l'aiuto! ciao

caspita, nessuno ne ha anche una minima idea?

grazie, però io sono un sviluppatore, il discorso mi interesserebbe dal punto di vista di costruzione del sito, in modo che tutti gli utenti riescano automaticamente a evitare questo problema

grazie di nuovo

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Esempio, ho due pc con firefox 2 installato, su uno ho imposatto l'opzione per aprire una nuova pagina, sull'altro per aprire una nuova scheda.

Con lo stesso codice e lo stesso browser avrò due reazioni diverse sui due pc, questa è una impostazione dell'utente e credo(per fortuna) che in nessun modo tu possa andare a modificare questa opzione, anche perchè se no andrebbe a quel paese la libertà dell'utente.

Non lo definirei un problema, anzichè avere n finestre aperte avrò n schede aperte.

Io direi che è geniale , infatti microsoft (che è notoriamente conosciuta per le sue azioni di copiatura software) usa le schede anche in IE 7

Il risultato è lo stesso alla fine.

si, ma io non ho niente in contrario alle schede, anzi, son ben contento da quando firefox le ha inserite.
    il problema però è nelle pop-up.
    quando si apre ad esempio una news in pop-up, a questo punto non posso permettermi di aprire un link esterno blank per un altro sito perchè mi rimane intrappolato nelle dimensioni della pop-up.
    questo è il problema che ti accennavo prima

Intanto scusa, perchè non avevo capito bene