Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Renyp

Menu multi-level, no javascript

Ciao a tutti, ho trovato grazie ad una discussione su questo forum un interessante applicazione dei css per menu multi livello in questo link.
    Sinceramente me lo devo studiare ancora bene, ma leggendo l'html ho notato che sono inseriti nei commenti delle condizioni che aggiungerebbero una tabella qualora il browser dell'utente fosse Explorer:

Qualcosa mi sfugge...
    Intuisco che senza l'esistenza di una struttura tabellare Explorer non faccia visualizzare i successivi livelli del menu, ma non sono nemmeno sicuro di questo..

Mi spieghereste come funziona questo codice?
    Grazie in anticipo, per me sarebbe un bel salto di qualità!

ciao!
    ti consiglio di cambiare approccio, perchè il CC nascosto con HTML inserito va ad aggiungere elementi che puoi evitare, vai su

http://dean.edwards.name/

e scarica il pacchetto /ie7 di JS.

funziona con tutte le versioni inferiori alla 7 (IE7 pare non supportare
    la sintassi 'behavior: url(...)')

se vuoi sapere le basi, non andare su CSS play (spiega poco)
    ma vai su http://www.constile.org/css_guida_completa/
    scarica il zip degli esempi e trova gli esempi di menu dropdown con i CSS.

o, in alternativa, ricerca su Html.it.

Ho scaricato i file di esempio ed ho capito che si basano sul fatto che in ogni caso si debba comunque caricare un js - onfocus.js - per consentire a IE di diventare un browser standards-compliant..
    Ma l'utente ha la possibilità di disabilitare questo javascript? O non c'entra nulla questo discorso quando il javascript è richiamato da un file esterno?

Mi sono dimenticato di ringraziarti...
    Comunque volevo sapere: ma quel codice inserito nei commenti che codice è? come funziona?
    E poi: bisogna necessariamente mettere delle tabelle per far funzionare il tutto su ie senza caricare usare javascript?
    Grazie ancora!

qualcuno sa a cosa serva quella parte di codice?

ciao!
    serve a far riconoscere a IE i livelli inferiori del menu. se ti interessa un'altra soluzione, vai su http://www.markschenk.com e studia il suo menu a piu livelli. noterai che su IE6 funziona, ma i blocchi sono un pò sfasati. quel codice serve appunto a non fargli sfasare i blocchi che scendono.

ho controllato..da quanto ho capito però non è tutt'ora possibile usare i menu multilivello senza il supporto di javascript per ie..
    se questa mia supposizione è vera, dovrebbe anche essere che comunque il js richiamato per rendere ie un browser standard-compliant non può essere disabilitato dall'utente, dico bene?
    devo studiare javascript, non ci capisco nulla altrimenti...:rollo:
    grazie

Permessi di invio