Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Si può aggiungere memoria da 1 Giga?

Il mio nuovo PC con Vista Premium è un po' lentino e vorrei aggiungere memoria.

Ho notato che la "memoria fisica" occupata è il 60% appena acceso e, dopo 2-3 ore con emule in funzione + Explorer, si sfiora il 90% e diventa quasi impossibile da usare tanto che è lento.
    Presumo che la "Memoria Fisica" che mi indica il "monitoraggio prestazioni monitor" sia la RAM

Pensavo di aggiungere 1 Giga di Ram ma non so quale comprare.

Ecco la mia configurazione:

Computer Packard Bell desktop

Processore Intel® Pentium® D CPU 2.80

RAM 767 Mb

Scheda Grafica: ATI Radeon Xpress 1100

HD da 160 Gb

SO installato VISTA PREMIUM

Servono altri dati? Non so che tipo di scheda madre abbia.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Servono altri dati? Non so che tipo di scheda madre abbia
    Il banco di memoria che compri può funzionare solo se supportato dalla scheda madre e, se lo vuoi aggiungere a quello preesistente, per non avere sorprese è meglio comprarne uno identico. Per sapere di quale hardware disponi usare questo programma Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Originariamente inviato da Andiggi
    Il banco di memoria che compri può funzionare solo se supportato dalla scheda madre e, se lo vuoi aggiungere a quello preesistente, per non avere sorprese è meglio comprarne uno identico. Per sapere di quale hardware disponi usare questo programma Ciao,
    Mi hanno parlato anche di un certo Sandra... che si usa per vedrere l'hardware utilizzato

Ma in uno dei 100 pannelli di VISTA non c'è ne uno che dica esattamente che tipo di memoria Ram è installata?

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Io ho un pc identico al tuo ma con 2 giga di ram e una Radeon X1300..
    avrò i tuoi stessi problemi?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Sandra è un ottimo programma, che fornisce un sacco di informazioni e sopratutto consigli, ma non sempre identifica marca e modello della ram. Inoltre non sappiamo (o almeno io non so) se funziona su Vista. Cpu-z fornisce poche informazioni, giusto quelle che ti occorrono per il lavoro che vuoi fare, riesce sempre ad identificare il tipo di ram installata, non sempre riesce ad identificare la marca, funziona senza installazione, è free e funziona sicuramente su Vista (sono appena uscito da XP ed entrato in Vista appositamente per controllare questo particolare). Io sto usando una versione beta di Vista con scadenza 1 giugno e non ho trovato nessun pannello che fornisca informazioni specifiche sul tipo di ram e d'altronde in XP sicuramente mancava.
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Originariamente inviato da XWolverineX
    Io ho un pc identico al tuo ma con 2 giga di ram e una Radeon X1300..
    avrò i tuoi stessi problemi?
    Non dovresti, hai più del doppio della mia memoria Ram

Originariamente inviato da Andiggi
    Sandra è un ottimo programma, che fornisce un sacco di informazioni e sopratutto consigli, ma non sempre identifica marca e modello della ram. Inoltre non sappiamo (o almeno io non so) se funziona su Vista. Cpu-z fornisce poche informazioni, giusto quelle che ti occorrono per il lavoro che vuoi fare, riesce sempre ad identificare il tipo di ram installata, non sempre riesce ad identificare la marca, funziona senza installazione, è free e funziona sicuramente su Vista (sono appena uscito da XP ed entrato in Vista appositamente per controllare questo particolare). Io sto usando una versione beta di Vista con scadenza 1 giugno e non ho trovato nessun pannello che fornisca informazioni specifiche sul tipo di ram e d'altronde in XP sicuramente mancava.
    Grazie, domani scarico e installo, poi farò sapere che tipo di RAM ho

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Il vero pacco è il pentium D
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Originariamente inviato da XWolverineX
    Il vero pacco è il pentium D
    Perchè?

E' velocissimo

Fatto:

Ho una APACER TECHNOLOGY DDR2
    SDram 1Gb/64 (16x(64mx6))
    PC2-4300U - Single - Frequency 266.5 Hz

Significa che ne devo comprare una identica se lo voglio portare a 2Gb?

Permessi di invio