Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: [cucina]uova

  1. #1

    [cucina]uova

    da poco mi sn tuffata nel magico mondo dei dolci, pero sn partita proprio da zero...e cosi ieri, tentando di fare la terrina al cioccolato, mi sn trovata di fronte un problema: nn sn riuscita a montare le uova a neve nonostante lo sbattitore elettrico fosse sul 5...
    qlcuno potrebbe spiegarmi chi o cosa ha impedito ale mie uova di andare oltre una specie di cremina?!

  2. #2
    Un complotto dei comunisti?

  3. #3

    Re: [cucina]uova

    Originariamente inviato da *m@V|*
    da poco mi sn tuffata nel magico mondo dei dolci, pero sn partita proprio da zero...e cosi ieri, tentando di fare la terrina al cioccolato, mi sn trovata di fronte un problema: nn sn riuscita a montare le uova a neve nonostante lo sbattitore elettrico fosse sul 5...
    qlcuno potrebbe spiegarmi chi o cosa ha impedito ale mie uova di andare oltre una specie di cremina?!
    ci sono cose, tipo la panna che se non è fredda non si monta.. (di fatti sulla confezione c'è scritto che deve stare almeno tre ore in frigo prima di essere montata..)
    magari è la stessa cosa per le uova...

    però.. aspè... se hai montato le uova per intero (ossia tuorlo e albume) è difficile che si monti..
    per i dolci infatti di solito si fa in una coppetta tuorli e zucchero e in una'altra solo albumi... non so che nesso ci sia, ma mia madre diceva che se le bacchette dello sbattitore non erano pulite, o negli albumi c'era cascato anche un pò di tuorlo non si montavano bene.. mah... comunque io faccio sempre come mi ha insegnato mia mamma e la montatura esce sempre bene

    ok.. lo vinco un pezzo di torta?!?

  4. #4
    Erano fredde?
    Cambiavi direzione nel lavorarle?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5

    Re: Re: [cucina]uova

    Originariamente inviato da pocca
    ci sono cose, tipo la panna che se non è fredda non si monta.. (di fatti sulla confezione c'è scritto che deve stare almeno tre ore in frigo prima di essere montata..)
    magari è la stessa cosa per le uova...

    però.. aspè... se hai montato le uova per intero (ossia tuorlo e albume) è difficile che si monti..
    per i dolci infatti di solito si fa in una coppetta tuorli e zucchero e in una'altra solo albumi... non so che nesso ci sia, ma mia madre diceva che se le bacchette dello sbattitore non erano pulite, o negli albumi c'era cascato anche un pò di tuorlo non si montavano bene.. mah... comunque io faccio sempre come mi ha insegnato mia mamma e la montatura esce sempre bene

    ok.. lo vinco un pezzo di torta?!?
    Pocca devo assaggiare una tua torta una volta!

  6. #6

    Re: Re: [cucina]uova

    Originariamente inviato da pocca
    ci sono cose, tipo la panna che se non è fredda non si monta.. (di fatti sulla confezione c'è scritto che deve stare almeno tre ore in frigo prima di essere montata..)
    magari è la stessa cosa per le uova...

    però.. aspè... se hai montato le uova per intero (ossia tuorlo e albume) è difficile che si monti..
    per i dolci infatti di solito si fa in una coppetta tuorli e zucchero e in una'altra solo albumi... non so che nesso ci sia, ma mia madre diceva che se le bacchette dello sbattitore non erano pulite, o negli albumi c'era cascato anche un pò di tuorlo non si montavano bene.. mah... comunque io faccio sempre come mi ha insegnato mia mamma e la montatura esce sempre bene

    ok.. lo vinco un pezzo di torta?!?

    beh dai c ero arrivata a dividere tuorli e albumi giuro uh ma vuoi vedere che dipendeva dalle bacchette dellonsbattitore?! infati prima ci avevo mescolato il composto col cioccolato >.<

    se vuoi rischiartela nn so se fano male le uova nn montate bene (gnoranza )

  7. #7
    Originariamente inviato da taddeus
    Erano fredde?
    Cambiavi direzione nel lavorarle?
    si un paio di volte ho cambiato posizione pero giuro che le ho tirate fuori dal frigo un sacco prima
    insomma c erano tutte le condizioni perchè le mie povere uova nn montassero
    per la prox volta chi mi da consigli?

  8. #8
    no, non era per sottovalutarti o che...

    mia sorella che ha fatto l'alberghiero monta tuorli e albumi insieme perchè così le hanno insegnato a Roma.. però li frulla per 20 minuti... mah.. e il pan di spagna le esce perfetto... ma se io provo a frullare per 20 min il composto il mio sbattitore muore!

    non credo che faccia male.. al massimo il composto non esce soffice allo stesso modo...

    @Gaberiele: ma certo beddhrazzu! quando farai la puntatina a Pisa..

  9. #9
    Originariamente inviato da *m@V|*
    si un paio di volte ho cambiato posizione pero giuro che le ho tirate fuori dal frigo un sacco prima
    insomma c erano tutte le condizioni perchè le mie povere uova nn montassero
    per la prox volta chi mi da consigli?
    anche mia mamma diceva di girare sempre allo stesso modo... comunque non credo sia per quello.. penso più perchè erano a temperatura ambiente...
    se vuoi la ricetta di una torta che a me piace tanto te la scrivo... sappi però che quelle che faccio io non sono con le creme... che non mi piacciono...
    è la torta carote, cioccolata e mandorle.. posso assicurarti che è una delizia.. soprattutto se ami il cioccolato... oppure la torta di cioccolato semplice

    mamma mia non vedo l'ora che passi lunedì così mi cucino tante belle cosette!!!

  10. #10
    Originariamente inviato da pocca
    anche mia mamma diceva di girare sempre allo stesso modo... comunque non credo sia per quello.. penso più perchè erano a temperatura ambiente...
    se vuoi la ricetta di una torta che a me piace tanto te la scrivo... sappi però che quelle che faccio io non sono con le creme... che non mi piacciono...
    è la torta carote, cioccolata e mandorle.. posso assicurarti che è una delizia.. soprattutto se ami il cioccolato... oppure la torta di cioccolato semplice

    mamma mia non vedo l'ora che passi lunedì così mi cucino tante belle cosette!!!
    beh, nel dubbio postala cmq magari a qualcuno interessa




Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.