Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kaeso
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    36

    [MTV] My Super Sweet Sixteen

    http://www.daveblog.net/

    "Ciao Dave, non so se ti è sfuggito (sarebbe un vero peccato...) ma su MTV c'è un nuovo programma in cui sono incappata un paio di volte. Si chiama Sweet Sixteen o qualcosa del genere e mostra le feste di compleanno più sfarzose, cafone e sborone che "normalissimi" multimiliardari americani realizzano per il 16esimo compleanno della tenera prole. Non so ancora se mi ha commosso di più la festa del sedicenne arrogante e obeso figlio di un produttore discografico (ti dico solo che il BIGLIETTO di invito era un lettore mp3 con incisa la voce del tenero ragazzino che invitava personalmente gli amici) o quella della figlia del proprietario di svariate concessionarie... quasi opterei per la seconda: un tripudio di rosa (cani della fanciulla inclusi, tinti per l'occasione) e una ragazzina stron*a che si è trovata in dono non una, bensì 2 auto esclusive. Questo durante una festicciola da nulla, che la giovinetta ha quantificato sia costata qualcosa come 150.000$... ma il suo papà farebbe di tutto per vederla felice... Anche il mio. Mi sembra di ricordare che per il mio 16esimo compleanno si sia infilato una tuta sopra al pigiama e sia venuto a prendermi, inca**ato e assonnato, in una qualche dicoteca di paese, fingendo di non accorgersi che avevo bevuto e probabilmente fumato."

    In effetti ho notato che la replica di questo programma (in onda diretta in ogni caso dalle 20 alle 20.30) viene trasmessa in fascia protetta tra le 14.30 e le 15.00.
    E ne sono disgustato.

    Voi cosa ne pensate?
    I nostri figli se ne avessimo penserebbero di avere dei genitori di m**** al confronto...

    Do blind people see dreams?

  2. #2

    Re: [MTV] My Super Sweet Sixteen

    Originariamente inviato da Kaeso
    Voi cosa ne pensate?
    I nostri figli se ne avessimo penserebbero di avere dei genitori di m**** al confronto...
    Direi che è una provocazione, non un programma di approfondimento sociale su cui basare una discussione.
    Ovviamente però questo thread farà dieci pagine.
    Quanto ai nostri figli che si sentono merde al confronto: li consideriamo così decerebrati, i sedicenni italiani?
    MA DI CHE PARLATE??

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kaeso
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    36
    beh visti i continui articoli sulle scemenze ad opera di bimbi e teenager nella scuola pubblica...
    Do blind people see dreams?

  4. #4
    Originariamente inviato da Kaeso
    beh visti i continui articoli sulle scemenze ad opera di bimbi e teenager nella scuola pubblica...
    Massì è vero, per carità.
    Però anche nei miei ricordi di sedicenne ci sono discorsi assurdi, vetri rotti, botte, motorini elaborati, giri senza casco, gente che si faceva le canne in bagno, altri che spacciavano il fumo, un sacco di situazioni in cui non sai come comportarti.
    E' che tendiamo a dimenticare, quando passano un po' di anni.
    Quel che succede oggi è sempre successo.
    Poi alcuni crescono, altri non ci capiscono niente e si incasinano la vita.
    Credo anche che siano tutte queste cose a riempire la mente di un sedicenne, non le feste di compleanno di una tipa americana che spende un miliardo di dollari per le patatine.
    Ci sarà spazio per il confronto tra la loro vita e la nostra, certo, così come potrebbe emergere il confronto tra la loro vita, la nostra e quella di un bambino dell'Africa centrale.
    E' appunto una provocazione, poi il ragionamento ce lo devi mettere tu.
    Io ho la convinzione che il vero schifo, il vero controllo sulla massa, si manifesti in maniera ben più subdola.
    E' un appiattimento dei contenuti, una standardizzazione delle relazioni sociali e dei modelli da seguire che è quasi implicita, che c'è sia girando per strada che accendendo la Tv.
    Che genera insicurezza insinuando, che ti fa sentire inferiore senza sapere il perchè.
    Questo mi fa paura.
    Le sedicenni ricchissime di Mtv mi fanno sorridere.
    MA DI CHE PARLATE??

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    non ho visto la trasmissione, ma non capisco dove sia il problema. I figli non devono vedere che ci sono persone straricche e straviziate nel mondo?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Originariamente inviato da miki.
    non ho visto la trasmissione, ma non capisco dove sia il problema. I figli non devono vedere che ci sono persone straricche e straviziate nel mondo?
    In teoria, si diceva, diventi pazzo pensando che tuo padre è impiegato del catasto e loro padre è petroliere, che tu avevi la uno comprata col mutuo e loro una Williams F1 per andare dal salotto alla cucina.
    MA DI CHE PARLATE??

  7. #7
    anche Made è carino, meno sfarzoso ma gli stereotipi ci sono tutti

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    In teoria, si diceva, diventi pazzo pensando che tuo padre è impiegato del catasto e loro padre è petroliere, che tu avevi la uno comprata col mutuo e loro una Williams F1 per andare dal salotto alla cucina.
    ma è la verità, al mondo esistono anche i miliardari. E' un po' come quando tornavi dalle vacanze di natale e c'era gente che aveva ricevuto il mondo di regali, e te 'na cazzatina perchè i tuoi non si potevano permettere la macchinina telecomandata etc. E in quei casi che fai?
    Considerando che credo che la trasmissione sia una presa in giro di questi figli iperviziati, quindi facendo vedere il lusso ma anche la loro stupidaggine.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Originariamente inviato da miki.
    ma è la verità, al mondo esistono anche i miliardari. E' un po' come quando tornavi dalle vacanze di natale e c'era gente che aveva ricevuto il mondo di regali, e te 'na cazzatina perchè i tuoi non si potevano permettere la macchinina telecomandata etc. E in quei casi che fai?
    Considerando che credo che la trasmissione sia una presa in giro di questi figli iperviziati, quindi facendo vedere il lusso ma anche la loro stupidaggine.

    Ti quoto dall'inizio alla fine.
    E rilancio anche, ma senza troppa convinzione: potrebbe essere pure un programma che riesce a far ragionare la platea dei sedicenni.
    Una esagerazione paradossale della ricchezza capace di stimolare la riflessione sui valori veri della vita.
    Sweet sixteen come mezzo per vivere meglio, quindi, che riesce là dove la scuola fallisce.
    Viva Sweet sixteen, ragazzi.
    MA DI CHE PARLATE??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.