Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: router e pagina web

  1. #1

    router e pagina web

    Ciao per far vedere di solito un sito in locale.. mettevo la mia ip/cartella, il problema è che adesso ho un router e se scrivo l'ip mi manda logicamente al router e non al pc, come devo fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Se apache gira sulla macchina
    http://localhost/nomecartella

    altrimenti ci metti il nome macchina in Windows o l'indirizzo ip che hai dato alla scheda di rete della macchina su cui gira apache se vuoi accedervi da altra macchina. di certo non mettere l'indirzzo ip della paginetta di configurazione del router.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  3. #3

    Re: router e pagina web

    Originariamente inviato da Friko85
    Ciao per far vedere di solito un sito in locale.. mettevo la mia ip/cartella, il problema è che adesso ho un router e se scrivo l'ip mi manda logicamente al router e non al pc, come devo fare?
    non e' un problema di php ma di network/lan...

    devi impostare sul router l'associazione porta 80 del servizion HTTP all'indirizzo del PC che lo gestisce.

    Quindi: indirizzo IP per arrivare al router, il router gira la richiesta HTTP alla porta 80 del PC.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  4. #4
    Originariamente inviato da Andrea1979
    Se apache gira sulla macchina
    http://localhost/nomecartella

    altrimenti ci metti il nome macchina in Windows o l'indirizzo ip che hai dato alla scheda di rete della macchina su cui gira apache se vuoi accedervi da altra macchina. di certo non mettere l'indirzzo ip della paginetta di configurazione del router.
    Se sei all'interno della LAN devi mettere l'indirizzo del PC ed il router ti dirotta sulla porta 80.

    Se metti localhost rimani sempre sul tuo stesso pc, perche' localhost corrisponde al local loop 127.0.0.1


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5

    Re: Re: router e pagina web

    Originariamente inviato da piero.mac
    non e' un problema di php ma di network/lan...

    devi impostare sul router l'associazione porta 80 del servizion HTTP all'indirizzo del PC che lo gestisce.

    Quindi: indirizzo IP per arrivare al router, il router gira la richiesta HTTP alla porta 80 del PC.

    Ciao.. si infatti era quello che pensavo di fare ma non trovo l'opzione nell'admin del router.. proverò a pacioccare un pò...

  6. #6

    Re: Re: Re: router e pagina web

    Originariamente inviato da Friko85
    Ciao.. si infatti era quello che pensavo di fare ma non trovo l'opzione nell'admin del router.. proverò a pacioccare un pò...
    Lo puoi trovare nel "Miscellaneous Configuration" o qualcosa di simile. Almeno sul mio sitecom e' cosi'.

    cerca la voce "HTTP server access" o qualcosa di simile. Poi va ricaricato il server dopo aver salvato (indicazione in genere per tutti i cambiamenti di config.)

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Originariamente inviato da piero.mac
    Se sei all'interno della LAN devi mettere l'indirizzo del PC ed il router ti dirotta sulla porta 80.

    Se metti localhost rimani sempre sul tuo stesso pc, perche' localhost corrisponde al local loop 127.0.0.1

    Ma se io ho apache che mi gira su questa macchina, localhost è lecito. E lo uso proprio adesso, tanto il router mi sta su 192.168.qualcosa
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  8. #8
    Originariamente inviato da Andrea1979
    Ma se io ho apache che mi gira su questa macchina, localhost è lecito. E lo uso proprio adesso, tanto il router mi sta su 192.168.qualcosa
    Il probelma non è che io veda le pagine locali.. basta che scriva localhost e il gioco è fato.. ma bensi fare in modo che scrivendo la mia ip.. il router mi indirizzi al computer.. ok?

  9. #9
    credo che sia in ipfilter ma non risco a capire il motivo che quando modifico mi ricambia l'ip il provider e mi inchioda l'operazione..

  10. #10
    adesso non lo fa + solo che mi dice che la subnet mask non trova l'ip..

    INTERFACE: PVC0
    DIRECTION: both, incomming, outgoing ho messo l'ultima

    sourch ip: ho meso quella del router
    subnet mask ho messo 255.255.255.0
    porta: 80

    destination ip: 192.168.1.2
    subnet mask ho messo 255.255.255.0
    porta: 80

    protocollo tcp
    Rule Unmatched: next / forward

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.