PDA

Visualizza la versione completa : Siemens C450 IP e miglior provider IP

matrix69
10-02-2007, 15:29
Mi sono appena interessato al VOIP.
Sarei interessato al Siemens C450 IP ed ho visto che viene fornito con un abbonamento a Cheapnet.
Premetto che avrei l' intenzione di collegare due negozi con il Voip, in modo da abbassare le spese di chiamata tra i due negozi, visto che si chiamano almeno 30 volte al giorno. Una parte importante della spesa telefonica e' composta anche da telefonate a cellulari.
Chiedo consiglio a chi e' sicuramente piu' esperto di me a chi mi conviene rivolgermi per il Voip.
Premetto che non ci sono computer fissi nei negozi (solo un portatile che fa la spola) e che i telefoni devono essere facili, usabili anche dai miei genitori che di tecnologia non ne sanno nulla. Per questo ho pensato al Siemens, se non ho capito male e' uguale ad un telefono normale.
Grazie

sergio3000
10-02-2007, 21:50
Una obiezione che sarà utile a chi ha le competenze per risponderti:
non hai computer fissi ma hai due abbonamenti adsl flat?

Ciao

matrix69
10-02-2007, 22:36
Si. Mio fratello (col suo portatile) sta di mattina da una parte e di pomeriggio dall'altra.
Poi a volte ci sono pure io col mio portatile. Considerate che oggi le telefonate tra negozi le facciamo con una tariffa Wind che non ha lo scatto alla risposta ed e' tariffata a secondi. Le telefonate ai cellulari ci costano circa 15 cent al minuto, tariffate a secondi.
Grazie

Dr.G
11-02-2007, 01:02
mediamente quanti minuti di telefonate fate nelle 2 sedi?
quanti ai fissi e quanti ai cellulari?

matrix69
11-02-2007, 10:25
faremo circa 30-40 telefonate ciascuno della durata di un minuto, un minuto e mezzo ciascuna.
Ai cellulari molte meno, circa 3-4 al giorno ma della durata di 3-4 minuti ciascuna.

dvds
11-02-2007, 13:51
Non so aiutarti per il provider, comunque ho comprato da poco il C450 IP... e sinceramente mi ci trovo benissimo :fagiano:

Io lo uso con voipbuster quando faccio chiamate voip, ho messo come predefinita la linea fissa, e per chiamare su voip mi basta tenere un po' più a lungo il tasto di chiamata o mettere un asterisco alla fine del numero (credo che funzioni anche il contrario -> voip predefinito, * per linea normale).

La configurazione è stata più che facile, e a dire la verità finora l'unica cosa che mi ha un po' disturbato è che l'ora del telefono non sia sincronizzabile in ntp (vabbè forse è chiedere troppo :mame: ), visto che ho il telefono all'entrata (e l'ora è ben leggibile) e che ho perso un bus a causa di 2 minuti di ritardo dell'orologio del telefono :stordita: ma anche quello una volta configurato va bene.

Credo che già sai che puoi avere diversi telefoni, e che le stazioni di ricarica non devono per forza trovarsi vicine alla centralina, e anche questa è una figata, e che usa batterie ricaricabili "standard", leggi che quando sono andate puoi comprarne delle altre.

Insomma, finora veramente contento. :D

Dr.G
11-02-2007, 15:49
una soluzione x iniziare potrebbe essere prendere un solo c450ip e creare un account voipcheap. I primi 300 minuti settimanali di chiamate urbane sono gratis, gli altri costano credo 1cent al minuto. La seconda sede invece di chiamare può limitarsi a fare uno squillo alla prima sede ed essere richiamata:D includendo le chiamate ai cellulari della prima linea dovresti spendere una quindicina di euro al mese.
Spero che tu sappia che è necessario avere già un router.

Se non hai un router allora è + conveniente prenderne un fritz!box fon dsl... continueresti ad utilizzare i telefoni/fax attuali e guadagneresti, volendo e gratuitamente, una linea telefonica supplementare mantenendo voipcheap come operatore x le chiamate in uscita.

Risparmiare sui cellulari è un po' + complicato... in linea di massima conviene chiamare un cellulare da un cellulare del medesimo operatore. Le chiamate ai cell con voipcheap costano 13 eurocent minuto...

Giugio
06-11-2007, 18:44
Ciao sono nuovo e avrei una domanda. Attualemte mi trovo con fastweb e la bolletta è piuttosto cara (75€ tutto compreso). Avevo intenzione di passare ad un provider che mi deve flat adsl per poi chiamare voip e risparmiare. Adesso avrei una serie di dubbi:

1) debbo utilizzare un router speciale o andrebbe bene semplicemente quello che mi da il provider.

2) skype non è utilizzabile con il telefono Siemens C405 IP?

Inoltre mi piacerebbe sapere ad esempio da chi ha risposto sopra che usa il Siemens con voip buster che provider utilizza, e magari un idea di quanto spende in totale.

Grazie di tutto

Loading