PDA

Visualizza la versione completa : download di linux

s_p_81
10-02-2007, 16:44
da poco tempo mi sto interessando a linux e vorrei sapere dove posso scaricare l'ultima versione di linux,visto ke anke gratuito.grazie

mandrillo
10-02-2007, 17:10
se vai su questo sito
http://distrowatch.com
troverai a destra un elenco con le 100 distribuzioni migliori
Spero ti bastino :D

s_p_81
10-02-2007, 17:27
tu quale mi consigli?inoltre una versione gratuita preferirei

mandrillo
10-02-2007, 17:36
comincerei con "ubuntu" oppure con la "mandriva one" (mandriva one puoi scegliere se usare "gnome" o "kde" come desktop manager) e hanno il vantaggio di seere "cd live" di modo che, andando a modificare il bios, puoi fare il boot da cd, e puoi valutare queste 2 distro senza doverle installare e senza modificare niente dei dati che hai sul tuo pc :ciauz:

s_p_81
10-02-2007, 17:45
ciao ma io vorrei scaricare una versione ke nn modifiki il mio attuale sistema operativo(windows xp),vorrei avere la possibilit all'accensione di poter scegliere se entrare su xp oppure su linux.come fare?grazie

mandrillo
10-02-2007, 17:57
con quelle distribuzione live che ti h citato prima non ti si modifica nemmeno un bite di quello che hai sul pc, devi sapere solo entrare nel bios x far fare il bot da cd-rom, cosa che tra l'altro devi fare anche quando eventualmente installerai la distribuzione.
Se deciderai di installarla, linux installera anche il suo bootleader e potrai scegliere con cosa partire, cio...scegliere se partire da windows o linux.
Dalle tue domande, mi pare di capire che x te linux una cosa piuttosto sconosciuta vero?? :D
quello che ti consiglio che prima di passare a installare una distro linux, forse il caso di informarsi un p di +
magari informarsi sulle partizioni che sarebbero da creare e un paio di altre cosette.
H fatto una ricerca con google e cosi al volo mi uscito questo sito che mi pare piuttosto interessante
http://openskills.info/topic.php?ID=177
potresti cominciare da li :)

s_p_81
31-03-2007, 20:56
ragazzi mi serviebbe caricare fedora core 4..chi imi da un link dove scaricarlo...ora so tutti fedora 6....

mykol
31-03-2007, 21:10
le versioni che non modificano l'HD sono le cosidette "live", cio versioni che all'avvio del PC si caricano in memoria "RAM" e da l vengono eseguite, senza scrivere nulla sull'HD (ma consentendo solo di leggerci quello che c' scritto). Volendo anche possibile scrivere sull'HD, ma solo con appositi comandi che bisogna dare intenzionalmente. Ci studiato perch chi inizia, non possa fare danni sull'HD.

Io ti consiglierei di incominciare a provare knoppix 5.1.1 che puoi scaricare da qu (http://knopper.net/knoppix/index-en.html) (da uno dei mirrors che trovi alla voce "Download". C' in versione CD oppure DVD. Scarica quella "EN" (inglese), che all'avvio puoi settare in italiano. Scaricati e leggiti anche i file knoppix-cheatcodes.txt e KNOPPIX-FAQ.IT.txt e fai una ricerca sul forum e su google.it/linux per maggiori informazioni.

s_p_81
31-03-2007, 21:12
scusa,ma a me serve fedora 4...lo sto usando nel corso

mandrillo
31-03-2007, 21:44
Originariamente inviato da s_p_81
ragazzi mi serviebbe caricare fedora core 4..chi imi da un link dove scaricarlo...ora so tutti fedora 6....

prova qua
ftp://na.mirror.garr.it/mirrors/fedora/linux/core/4/i386/iso

Loading