PDA

Visualizza la versione completa : problema com modem alicegate

b3nty
10-02-2007, 17:43
Salve gente ho un problema con chi ha realizzato il cd di telecom per l'installazione di alice via ethernet....vado ad inserire il cd, parte l'installazione via ethernet e mi si blocca dicendo che non trova la mia scheda di rete su piastra madre asus m2n....ora voglio sapere come possibile che non siuscendo a trovare la scheda di rete mi faccia connettere lo stasso al solito indirizzo 192.168.1.1????? non so se essere incazzato o prebderla a ridere....;-)
qualcunio ha qualche idea??
mi stato riferito di cambiare le impostazioni, ma non mi fa inserire neanche nome utente e pw per vedere le impostazioni che gi ci sono!

Grazie anticipatamente

GolgoIlRedentor
10-02-2007, 21:07
Originariamente inviato da b3nty
Salve gente ho un problema con chi ha realizzato il cd di telecom per l'installazione di alice via ethernet.... Se un ethernet non c' bisogno di nessun cd, lo fanno per gli utenti poco esperti, ma siccome sono poco esperti pure quelli della telecom fanno solo casini.... :D
Se il tuo modem (forse router) 192.168.1.1 configura il tuo pc come 192.168.1.10 subnet mask 255.255.255.0 e getaway 192.168.1.1... poi clicca su Start vai su Tutti i programmi poi vai su Accessori continua su Comunicazioni e alla fine seleziona Creazione guidata nuova connessione... si apre una piccola schermata con le informazioni sull'operazione che stai per fare, clicca su avanti... lascia selezionata la prima voce Connessione ad internet e clicca su avanti.... alla seconda schermata seleziona Imposta connessiona manualmente e clicca ancora su avanti... a questo punto seleziona la seconda voce Connessione a banda larga con immissione di nome utente e password e clicca su avanti... alla schermata successiva inserisci il nome che vuoi dare alla connessione, non s Alice ADSL, Telecom ADSL quello che vuoi e clicca ancora su avanti inserisci il nome utente che hai (una volta era utente aliceadsl e password aliceadsl per poi passare alla configurazione personale) clicca ancora su avanti e alla fine se vuoi seleziona la creazione dell'icona sul desktop.....
Se il router o modem che sia configurato da telecom nella maniera corretta, non avrai problemi..... ciao. :D

b3nty
12-02-2007, 18:44
Grazie fratello, ma probabilmente fiondo il modem a pagamento della telecom e glielo mando a prendere infondo ad un dirupo...grrrrr....cmq sul mio pc funziona abbastanza bene, apparte che non ha nessun firewall della fava che mi protegga, ma sarebbe il minimo....su un altro pc...quello del proprietario, inserisco il cd ed.....udite udite.....NON MITROVA LA SCHEDA DI RETEEEEEEEEEEE......ahahahahah.....che ovviamente installata.....vi giuro che una cosa del genere non mi era mai capitata, cmq io ora sto navigando con questo merda di modem/(finto)router in DHCP, l'ip del modem che mi hai dato giusto, ma non mi fa entrare come admin per effettuare un bel reset del firmware, se avete qualche idea o qualche indirizzo alternativo tipo 192.168.1.1/main....ne ho provati alcuni ma nulla da fare!

Grazie ancora

GolgoIlRedentor
12-02-2007, 18:58
Originariamente inviato da b3nty
apparte che non ha nessun firewall della fava che mi protegga, ma sarebbe il minimo....su un altro pc...quello del proprietario, inserisco il cd ed.....udite udite.....NON MITROVA LA SCHEDA DI RETEEEEEEEEEEE..............ehm, allora non mi sono spiegato, se colleghi il modem/router con una scheda di rete...... IL CD NON SERVE A NIENTE!!!
TI HO GI DETTO CHE....Se un ethernet non c' bisogno di nessun cd, lo fanno per gli utenti poco esperti, ma siccome sono poco esperti pure quelli della telecom fanno solo casini.... :cry: Poi, il firmware non si resetta, casomai lo puoi aggiornare e poi operando in telnet oppure in http (cio aprendo una pagina di internet e digitando l'ip del router) o altro ancora, puoi configurare le impostazioni come le preferisci o come ti servono... mi spiego.... cmq posso dirti una cosa... sono certo che fastidioso non riuscire a fare quello che si vorrebbe.... ma tu sei certo di impegnarti fino a fondo per comprendere cosa c' che non v???
Non mi sembri molto esperto, perdonami, ma non mi sembra neanche che tu voglia veramente capire come funziona..... ciao. :dott:

Loading