Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    domanda su come istallare linux

    salve a tutti sono nuovo di linux e come prima edizione avevo scelto ho scelto suse ma il problema e che siccome non sono sicuro qualcuno mi potrebbe dire come partizionare in due l'hard disk perché volevo lasciare anche il vecchio windows. come posso fare per averli tutti e due su un computer?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    ciao

    quello che chiedi non è affatto complicato, anche se ci sono un paio di cose da tenere in considerazione, la prima è fare una deframmentazione del disco visto che hai una vecchia installazione di windows.

    non sarebbe male anche fare un backup dei dati sensibili, nel 99% dei casi non ci sono problemi, ma non si sa mai, soprattutto se si hanno dati di una certa rilevanza.

    a questo punto dovrai semplicemente "restringere" la partizione dedicata a win e lasciare abbastanza spazio per installare SuSE, questo puoi farlo tranquillamente in sede di installazione, hai a disposizione tool appositi.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    Cosa migliore sarebbe installare linux su un HD distinto, in modo tale da non dare problemi a windows di nessuna sorte... Meglio ancora se esterno e hai la possibilità di fargli fare boot, cosi da passare da linux-winzoz semplicemente staccando l'hd o cambiando il boot-loader

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    662
    Originariamente inviato da Hokar