PDA

Visualizza la versione completa : Orari negozi Blockbuster

bartolo_one
10-02-2007, 21:00
Ciao!

Ho chiesto ad uno del negozio, quali fossero gli orari di apertura il sabato: mi ha detto dalle 10:00 alle 24:00, orario continuato

Mi chiedo: ma questi lavorano 14 ore al giorno??? mi sembra strano: come è possibile?

miki.
10-02-2007, 21:03
perchè?

bartolo_one
10-02-2007, 21:06
Originariamente inviato da miki.
perchè?

perchè cosa?

ho chiesto perchè devo riconsegnare alcuni film..

e poi mi chiedevo se il contratto di lavoro Blockbuster supera le 8 ore arrivando anche a 14.

Non è tanto anche per un'attività di ufficio ininterrotta (cioè senza chiusura pranzo)?

miki.
10-02-2007, 21:11
Originariamente inviato da bartolo_one
perchè cosa?

ho chiesto perchè devo riconsegnare alcuni film..

e poi mi chiedevo se il contratto di lavoro Blockbuster supera le 8 ore arrivando anche a 14.

Non è tanto anche per un'attività di ufficio ininterrotta (cioè senza chiusura pranzo)?

mica ci sta uno che lavora 14 ore di seguito. fanno i turni, oppure quello che ci sta sempre potrebbe essere il titolare, visto che i blockbuster sono franchising

annina79
10-02-2007, 21:12
e cmq di solito da blockbuster i film li metti in una specie di cassetta della posta, per riconsegnare. quindi anche se è chiuso... :stordita:

bartolo_one
10-02-2007, 21:14
mica ci sta uno che lavora 14 ore di seguito. fanno i turni, oppure quello che ci sta sempre potrebbe essere il titolare, visto che i blockbuster sono franchising

ecco, questo intendevo: se fanno i turni, quelli che cominciano alle 10:00 andranno via presumibilmente alle 18:00 o no?

chi conosce bene quanto dura un turno di sabato?

bartolo_one
10-02-2007, 21:15
Originariamente inviato da annina79
e cmq di solito da blockbuster i film li metti in una specie di cassetta della posta, per riconsegnare. quindi anche se è chiuso... :stordita:

quindi, non c'è bisogno che ci sia personale all'interno fino alle 24:00? tu che ne pensi?

miki.
10-02-2007, 21:17
ecco, questo intendevo: se fanno i turni, quelli che cominciano alle 10:00 andranno via presumibilmente alle 18:00 o no?

chi conosce bene quanto dura un turno di sabato?

ma secondo te ai supermercati dove fanno orario continuato come lavorano? Non è che fanno 8 ore di fila, fanno i turni. Vuol dire che alcuni giorni lavoreranno 8 ore, altre meno, per fare 35, 37 o 40 (a seconda del contratto) ore settimanali.
Quindi può essere che quello che inizia alle 10 finisce alle 14

bartolo_one
10-02-2007, 21:23
ma secondo te ai supermercati dove fanno orario continuato come lavorano? Non è che fanno 8 ore di fila, fanno i turni. Vuol dire che alcuni giorni lavoreranno 8 ore, altre meno, per fare 35, 37 o 40 (a seconda del contratto) ore settimanali.
Quindi può essere che quello che inizia alle 10 finisce alle 14

non ne ho idea dei turni che fanno ai supermercati: però 8 ore in ufficio le si fanno "tranquillamente".
Quindi, se dividiamo 14 ore per due turnazioni, avremo che gli impiegati fanno 7 ore ciascuno: 10-17 / 17-24
Conosci per caso quale è il contratto? metalmeccanico, artigianato ecc. e le turnazioni degli addetti in negozio?

miki.
10-02-2007, 21:27
non ne ho idea dei turni che fanno ai supermercati: però 8 ore in ufficio le si fanno "tranquillamente".
Quindi, se dividiamo 14 ore per due turnazioni, avremo che gli impiegati fanno 7 ore ciascuno: 10-17 / 17-24
Conosci per caso quale è il contratto? metalmeccanico, artigianato ecc. e le turnazioni degli addetti in negozio?

eh beh, blockbuster in effetti potrebbe essere metalmeccanico invece che commercio :D

Non fanno turnazioni tipo operai, ma faranno tipo. 1 apre la mattina alle 10 e ci sta fino alle 14, uno entra alle 12 e ci sta fino alle 20, uno entra alle 16 e ci sta fino alle 24. quindi nel periodo di più affluenza 12-14 e 16-20 ci sono 2 commessi, mentre nel resto del tempo ce n'è solo uno. Poi fanno a girare in modo che tutti facciano le ore come da contratto.

Loading