Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

automatizzare aggiornamento dati

Ciao a tutti,
    ho un problema che vorrei risolvere e cioè un aggiornamento automatizzato di pagine asp su un database sql. Mi spiego meglio:

ho una pagina asp dove inserisco delle promozioni con una data di validità e soprattutto una data di attivazione della promozione che può essere però nel futuro rispetto alla data di inserimento nel database.

Io vorrei che arrivata la data di attivazione la pagina asp si aggiorni da sola inserendo nel database che la promozione è attivata. Chiaramente non voglio lanciare nel browser la pagina asp in continuazione per farla aggiornare se la data di attivazione presunta è uguale a quella di sistema, lo deve fare da sola senza aver bisogno del browser.

Spero di essere stato abbastaza chiaro
    Stefano
    stefano

Se ho capito bene hai la necessità di rendere disponibili alcuni dati da una certa data in poi, magari anche fino ad un'altra determinata data.
    Ebbene, potresti mettere nel record i campi data dal e al.
    La pagina che visualizza i dati prende la data di sistema e preleva i dati dal db usando una query basata appunto sul campo data.
    Le operazioni automatizzate le puoi fare, ma non con pagine ASP.
    Al limite puoi fare una applicazione vbs, metterla in operazioni pianificate sul server e schedularla per essere eseguita ogni giorno ad una determinata ora.

Utente di HTML.it
    Hai capito benissimo avevo ipotizzato qualcosa del genere l'unico problema è che ho il sito in hosting sul server di un provider che fondamentalmente mi da lo spazio web ma probabilmente non avrò la possibilità di schedulare niente.
    stefano

E allora applica la prima ipotesi.

Permessi di invio