Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema avvio pc

Problema avvio pc

Buonasera a tutti, ieri sera ritiro un nuovo pc per casa (se davo retta al proverbio mai di venere.... )
    lo provo con la persona che me l'ha venduta tutto funziona alla grande solo che oggi vado ad inserire la stampante che collegata via cavo USB ed al riavvio del pc il boot mi si blocca in una schermata per 5/6 minuti e poi s'avvia tutto nella norma, tolgo il cavo USB e il mio pc s'avvia normalmente e senza bloccarsi nella schermata che ho detto prima.
    Nella schermata con il cavo USB bloccata vi è questa riga in fondo "DEVICE #01" mentre senza il cavo collegato non appare.
    Provo andare nel bios a vedere nel boot ma è tutto normale vi come primo boot l'hard disk, poi il floppy e poi il cd-rom, pensavo che c'è anche un boot per una chiave usb (scusate ma non sono un'esperto, magari scrivo cavolate) .
    Voi mi sapete dire da cosa dipende e come posso fare per ovviare questo pbl?
    adesso quando spengo il pc cavo stacco pure la spina della stampante ma .... è un po' noioso.
    Vi ringrazio anticipatamente

Utente di HTML.it
    è sicuramente qualcosa nella sequenza di boot. prova a guardare nella relativa sezione del bios le voci "removable".
    francesco

Buongiorno e grazie per avermi risposto.
    allora sono andato nel bios ma non ho trovato nessuna voce removable, magari non ho guardato nella giusta sezione, ma sai io ne so veramente poco, e poi nel bios ho paura di commettere delle cavolate e non riavviare il pc, mi puoi dire dove dovrei guardare?
    Grazie di nuovo e spero che con il vs aiuto posso risolvere questo problema.

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    come primo boot l'hard disk, poi il floppy e poi il cd-rom
    La voce che stai cercando non è presente in tutte le mobo, quando c'é è in quei paraggi in cui stai guardando spesso associata al floppy nella sottovoce "removable". Il percorso esatto varia da scheda a scheda
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

il problema dipendeva dalla scheda madre che era difettosa ora sono con il mio "muletto" perchè il pc nuovo è in riparazione mi cambiano la scheda.
    ringrazio tutti coloro che han risposto al mio post.
    ciao ciao

Permessi di invio