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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Tutorial HTML.IT...Codice errato???

    Ciao...da bravo studente sto seguendo passo passo tutte le guide gentilmente messe a disposizione di html.it, nel tutorial "Costruire un sito in flash" a questo punto c'è un pezzo di action script da copiare e incollare e possibilmente cercare di capire...questo codice pero mi genera 5 errori che ho riportato in basso al codice....SARà PERCHè USO FLASHMX E LA GUIDA è PER FLASH5????....in ogni caso c'è modo di adattare il codice>???

    --------------------------------------------------------------------------------------
    onClipEvent (mouseMove) {
    if (!premuto) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && !aperto) {
    if (_currentframe>(_totalframes/2)) {
    gotoAndPlay(_totalframes-_currentframe);
    } else {
    play ();
    }
    aperto = true;
    } else if (!this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && aperto) {
    if (_currentFrame<(_totalFrames/2)) {
    gotoAndPlay(_totalframes-_currentframe);
    } else {
    play ();
    }
    aperto = false;
    }
    onClipEvent (mouseDown) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
    gotoAndStop (11);
    _root.comandi(_parent._name);
    premuto = true;
    }
    }

    -------------------------------------------------------------------------------------

    ERRORI GENERATI

    **Errore** Simbolo=pulsanteFuori, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 35: I gestori onClipEvent non possono essere nidificati in altri gestori onClipEvent
    onClipEvent (mouseDown) {

    **Errore** Simbolo=pulsanteFuori, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 19: Il blocco di istruzioni deve terminare con '}'
    if (!premuto) {

    **Errore** Simbolo=pulsanteFuori, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 42: Errore di sintassi.

    **Errore** Simbolo=pulsanteFuori, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 18: Il blocco di istruzioni deve terminare con '}'
    onClipEvent (mouseMove) {

    **Errore** Simbolo=pulsanteFuori, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 42: Errore di sintassi.

    Totale errori ActionScript: 5 Errori segnalati: 5



  2. #2
    Utente di HTML.it
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    Allora:

    1) No, la versione non importa

    2) A un'occhiata rapida, dal tipo di errori che segnala probabilmente hai sbagliato qualcosa tu, o hai messo lo script nel posto sbagliato (li hai annidati uno dentro l'altro) o qualcosa del genere; per dirtelo con esattezza dovrei leggere il tutorial e/o assemblare la faccenda, e non ne ho voglia

    3) comunque, nello script che hai postato mancano 2 }
    Conta quelle aperte e quelle chiuse, che fai subito: devono essere pari, invece ce ne sono due in più di aperte.
    Ripeto, dovrei leggere il tutorial per capire perchè e se e dove.




    Comunque il tutorial è di Negatyve, che guarda caso è moderatore di questo forum: mandagli un privato e segnalagli la cosa, sicuramente sono errori di 'battitura' nella scrittura della pagina html che contiene il tutorial.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    il codice corretto dovrebbe essere questo
    codice:
    onClipEvent (mouseMove) {
    	if (!premuto) {
    		if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && !aperto) {
    			if (_currentframe>(_totalframes/2)) {
    				gotoAndPlay(_totalframes-_currentframe);
    			} else {
    				play();
    			}
    			aperto = true;
    		} else if (!this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false) && aperto) {
    			if (_currentframe<(_totalframes/2)) {
    				gotoAndPlay(_totalframes-_currentframe);
    			} else {
    				play();
    			}
    			aperto = false;
    		}
    	}
    }
    onClipEvent (mouseDown) {
    	if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
    		gotoAndStop(11);
    		_root.comandi(_parent._name);
    		premuto = true;
    	}
    }
    mancavano due parentesi "}" come ha segnalato nillio

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da and80
    ...

    Ed ecco perchè 'I gestori onClipEvent non possono essere nidificati in altri gestori onClipEvent'
    Non aveva nidificato niente, è flash che non ha trovato la fine del primo gruppo di istruzioni.



    Lui è stupido, e io che lo so, potevo fare lo sforzo di leggere lo script, oltre a contare le parentesi, vero?

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    grazie raga...so che sono stupidate...per voi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di N3llo
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    RIporto su il 3d,
    dunque aggiungendo le due parentesi il codice è senza errori ma non fa quello che Negatyve indica,mi spiego:
    Seguendo le sue indicazioni e correggendo le parentesi come dite voi si ottengono sei pulsanti i quali hanno un'animazione di roll,nel momento in cui clicco su uno di essi questo rende la variabile premuto=true e quindi non entra più nell'animazione rendendo il pulsante inanimato.
    Nel sito che invece la guida mostra come esempio succede questo,che se clicco su un pulsante questo diviene bianco,se clicco su un altro pulsante questo diviene bianco mentre quello precedente torna giallo.
    Attendo illuminazioni Grazie!!!

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