Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Contare i visitatori per ogni pagina

Buongiorno a tutti,
    avrei un quesito da sottoporvi.
    Ho una directory che raccoglie diverse aziende,per ogni pagina che descrive una azienda vorrei che si contassero i click ricevuti.
    Il problema nasce che se un visitatore (io parlo di ip) ha visitato una pagina io lo devo inserire nel database delle visite, però se questo visitatore visita anche un'altra pagina di azienda vorrei che quel click fosse contato e non lasciato stare perché già l'ip è presente nel db.
    La mia soluzione, che però avrebbe il rischio di dati ridondanti, è di inserire nella tabella del db visite anche il campo che identifica l'azienda.
    |ID_VISITA|IP|DATA|CODICE_AZIENDA
    Voi cosa ne pensate?
    Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di Kdes
    Se l'esigenza è per azienda, allora io metterei prima l'azienda e poi l'IP.
    Non so se questa possa essere un'ipotesi valida per te.
    Non chiedetemi quanti anni ho!!!!

Intendi l'ordine delle colonne nella tabella?

mmmm.... intendo dire che se ti interessa sapere per ogni azienda quanti IP si collegano... allora l'azienda diventa parte determinante per la ricerca e di conseguenza nella tabella.

Es: Hai 4 aziende...... pippo,pluto,paperino e paperone.
    Vuoi sapere quali click(IP) ci sono stati nell'azienda pluto?

Non so se questo ragionamento può essere stato utile, oppure non ho capito io la tua esigenza...

Ciao,
    mi sono spiegato male io.
    Faccio un esempio pratico così me la cavo forse un'pò meglio:
    Ho una directory di aziende. Ogni azienda dispone di una sua pagina dove può inserire ciò che vuole.
    Io vorrei contare i visitatori unici giornalieri all'interno di quella pagina.
    Per farlo ho pensato di conservare l'indirizzo ip dell'utente per 24 ore all'interno del mio database.
    Il problema nasce che lo stesso utente può andare su più pagine di altre aziende.
    Per risolvere questo problema ho pensato di inserire oltre all'indirizzo ip anche il codice dell'azienda proprieteria di quella determinata pagina così se lo stesso utente va nella pagina di un'altra azienda conto anche quel click.
    Spicciolo spicciolo:
    utente:lorenzo
    aziendeippo,pluto,topolino
    lorenzo visita la pagina dell'azienda pippo -> io conto il click di quell'utente e lo inserisco nel database.
    se lorenzo visita di nuovo, nell'arco di una giornata (24 ore) la stessa pagina, il click non viene più contato.
    se però lorenzo visita la pagina dell'azienda pluto io devo fare in modo che quel click venga conteggiato.
    Quindi cosa ho pensato
    |ID_VISITA|IP_VISITATORE|DATA E ORA|CODICE_AZIENDA
    |1 |IP_LORENZO |2007-02-11 14:49|CODICE_PIPPO
    |2 |IP_LORENZO |2007-02-11 14:50|CODICE_PLUTO

Con questa soluzione però rischio la ridondanza e l'appesantimento di tutto il db.
    Volevo sapere da voi se avevate altre idee.
    Grazie

Secondo me.....fai bene ad aggiungere il campo azienda come hai fatto.....
    Non credo che aggiungendo una nuova tabella Azienda (come pensavo) non si avranno ridondanze.
    Avevo visto solo l'interesse per l'azienda mentre a te occorre anche l'IP come dato statistico...
    Se mi viene in mente qualcosa ti informo così potrai verificare se possa andare bene per te.
    Ciao.

Nessun'altro sà aiutarmi o dirmi che se la mia soluzione è giusta?
    Grazie

Permessi di invio